Luis Salom non ce l’ha fatta, tragedia al GP di Catalogna

Luis Salom non ce l’ha fatta, tragedia al GP di Catalogna

Luis Salom non ce l’ha fatta, tragedia al GP di Catalogna

Luis Salom, 24 anni del SAG Team, è morto in seguito ad un incidente sul circuito di Catalogna durante le prove libere della Moto2

chiudi


Luis Salom, 24enne pilota spagnolo del SAG Team, è morto oggi in seguito ad un incidente sul circuito di Catalogna durante le prove libere della Moto2 il cui Gp è in programma domenica. Ad annunciarlo è stato un comunicato della Dorna. Salom sarebbe scivolato alla curva 12, forse travolto dalla sua stessa moto.

L’edizione online della Gazzetta dello sport ha riportato una ricostruzione di Valentino Rossi. Non ci sono immagini – ha detto il campione pesarese – ma un mio amico ha visto l’incidente e mi ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto è caduta su di lui. Questo è molto strano, probabilmente ha subito un guasto, altrimenti non si spiega.

La sessione è stata interrotta a 24’39 dal termine e poi cancellata. Sul posto è giunta un’ambulanza per i primi soccorsi.
Dopo un consulto è stato chiamato direttamente l’elicottero. Ma alla fine il pilota è stato caricato in ambulanza per essere trasportato all’ospedale universitario generale di Catalogna.

Fonte: Askanews