Luxury Car e stelle del grande schermo per un “weekend da cinema”

Luxury Car e stelle del grande schermo per un “weekend da cinema”

Luxury Car e stelle del grande schermo per un “weekend da cinema”

L’ispettore Cluseaux, la Pantera rosa e decine di Luxury Car. Tutto questo al quartier generale della Cortina Fabulous Race, Il Cristallo

chiudi


Impermeabile, cappello, baffoni e accento francese. Indimenticabile l’ingresso dell’ispettore Cluseaux- Peter Sellers all’Hotel Cristallo Spa & Golf di Cortina. Era il 1963 e il fin era il celebre La Pantera rosa di Blake Edwards. Il Cristallo ha fatto da location per varie pellicole ambientate a Cortina, aprendo il cuore delle Dolomiti al jet set. Ecco perché, per il secondo anno, dal 26 al 28 agosto, il 5 stelle è partner e quartier generale di Cortina Fabulous Race. L’evento, come ricorderete, da correre a bordo di classic car, luxury car e special car. La formula è semplice e curiosa: di tappa in tappa, gli equipaggi seguiranno degli indizi che li porteranno a scoprire Cortina e il suo territorio.

Il Cristallo: luxury car in un quartier generale di lusso

Quando venne girato il primo film della serie La pantera rosa il Cristallo fece da set. Molte scene furono girate nelle stanze dell’Hotel: sono celebri il viavai di amanti nella camera di Capucine, le uscite di Clouseau dall’albergo e di David Niven dal balcone. Ricorderete i protagonisti che si nascondevano ovunque, sotto il letto, dentro la vasca da bagno, negli armadi… Nella memoria di Nieven rimarrà senz’altro indelebile la scena che dovette ripetere per ben 3 volte: un tuffo nella neve dalla finestra del primo piano, di notte, con 25 gradi sotto zero. Ad attenderlo, una coperta e una bevanda bollente.

A proposito di stelle del cinema, quest’anno il Cristallo ha in serbo una sorpresa. Se oggi Peter Sellers chiedesse una “stonza”, troverebbe ad accoglierlo una suite a lui intitolata. L’hotel ha realizzato anche la Presidential Suite Peter Seller, un vero e proprio appartamento che si sviluppa più di 100 metri quadri, in cui il comfort, la tecnologia avanzata e la privacy si sposano con il sapore vintage ed estremamente di classe degli arredi.