Maserati Levante alla conquista della Cina

Maserati Levante alla conquista della Cina

Maserati Levante alla conquista della Cina

La Maserati Levante è la star italiana al Salone di Pechino. Un mercato particolarmente appetibile per la Casa del Tridente

chiudi

Caricamento Player...

Debutto asiatico per la Levante

La Maserati Levante debutta ufficialmente sul mercato asiatico al 14° Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino La commercializzazione in Cina è prevista da fine giugno rispettivamente per le versioni con motore 3 litri V6 Twin-Turbo da 350 e 430 cavalli, tutte a trazione integrale. La Levante conquista il pubblico cinese per lo stile tipicamente Italiano, caratterizzato da linee mozzafiato e stilemi tipici del marchio, un look esterno da coupé e l’aerodinamica migliore della categoria, con un coefficiente Cx di appena 0,31.

Il fascino del made in Italy

Gli interni, la cui spaziosità è enfatizzata dal tetto apribile panoramico, sono stati creati utilizzando i materiali più ricercati e piacevoli al tatto, dalla finissima pelle all’esclusiva seta Ermenegildo Zegna, fino ai pacchetti Luxury e Sport per una caratterizzazione estetica sia interna che esterna. La tecnologia è stata studiata per offrire le migliori performance sia su strada sia in fuoristrada; grazie a sofisticate sospensioni, abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili su 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio.

Prestazioni di alto livello

Per quanto riguarda le prestazioni, la Levante S (430 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 5,2 secondi, ha una velocità di punta di 264 km/h, consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,9 l/100 km e 253 g-CO2/km. La Levante (350 cavalli) scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi, raggiunge una velocità massima di 251 km/h, con consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,7 l/100 km e 249 g-CO2/km. La motorizzazione Diesel della Levante (275 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 6,9 secondi, ha una velocità di punta di 230 km/h, mentre consumi ed emissioni sul ciclo combinato sono rispettivamente di 7,2 l/100 km e 189 g-CO2/km.

La gamma completa del Tridente

Sullo stand del Tridente è rappresentata l’intera gamma; oltre a due Levante dotati dell’esclusivo pacchetto per gli interni Zegna Edition, sono presenti due Ghibli, rispettivamente in versione S “Q4” da 410 cavalli con trazione integrale, e 330 cavalli a trazione posteriore – entrambi dotate del V6 Twin-Turbo da 3 litri; l’ammiraglia Quattroporte è presente nella versione più lussuosa e potente, la GTS, con motore 3,8 litri V8 Twin-Turbo da 530 cavalli e trazione posteriore. Per il segmento delle sportive, in esposizione una Maserati GranTurismo MC Stradale, dotata del motore V8 aspirato da 4,7 litri e 460 cavalli, a trazione posteriore.