Maserati Levante: arriva a Ginevra

Maserati Levante: arriva a Ginevra

Maserati Levante: arriva a Ginevra

La Maserati Levante, l’atteso SUV della Casa del Tridente, sarà presentato al Salone di Ginevra del prossimo marzo. Lo ha confermato ufficialmente Giulio Pastore, responsabile Maserati per l’Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso della presentazione di Maserati Winter Tour 2015/16 avvenuta a Casa Maserati Milano, abbiamo potuto incontrare Giulio Pastore, Managing Director Maserati Europe Region, ovvero responsabile Maserati per l’Europa, che ha confermato la presentazione della Maserati Levante al Salone di Ginevra del prossimo marzo.

Fugati quindi i dubbi che l’entrata in campo dell’atteso SUV del Tridente potesse slittare. Messe a tacere anche le voci sulle presunte difficoltà del marchio, dopo il brusco calo delle vendite dell’intero comparto del lusso in Cina che ovviamente ha coinvolto anche le auto. Per Maserati rappresenta il secondo mercato mondiale dopo gli USA.

Pastore ha tenuto a sottolineare come Maserati abbia ottenuto straordinari risultati negli ultimi anni e punti a raggiungere il target delle 70.000 unità vendute all’anno nel 2018, proprio con l’entrata in campo della Levante che sarà commercializzata a partire dalla prossima tarda primavera ed avrà nella Cina, che in ottobre a dato incoraggianti segnali di ripresa, il suo principale bacino di vendita a livello mondiale. Maserati conta di consegnarne entro la fine del 2016 tra le 5.000 e le 5.500 unità.

Positivi anche i segnali che giungono dal mercato europeo e in particolare da quello italiano, dove la principale piazza, quella di Milano, pare aver ritrovato fiducia. Gli ordini, soprattutto della Ghibli Diesel sono in costante crescita, segno che con tale modello la Casa del Tridente ha colto nel segno fornendo una valida alternativa “italiana” alla concorrenza tedesca più qualificata.

Pastore non ha voluto anticipare più di tanto sulla Levante, limitandosi a dire che, anche se si tratta di un SUV, avrà in tutto e per tutto il DNA del Tridente sia sotto il profilo del brand di lusso sia sotto quello sportivo. La Maserati Levante sarà dunque un SUV dalla forte impronta Tridente. Lussuoso negli allestimenti e nelle dotazioni, ma capace di portare nel mondo degli Sport Utility Vehicle la grinta sportiva Maserati, in particolar modo nella guida fuoristrada, dove è logico attendersi le maggiori sorprese.

Giulio_Pastore

Giulio Pastore.