Maserati sfoggia le punte di diamante al Salone del Valentino

Maserati sfoggia le punte di diamante al Salone del Valentino

Maserati sfoggia le punte di diamante al Salone del Valentino

Il nuovo SUV Levante e la berlina sportiva Ghibli in esposizione. E sabato 11 giugno la parata con ventuno Maserati per il Salone del Valentino

chiudi

Caricamento Player...

La seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino chiama e Maserati risponde: la Casa del Tridente sarà presente con l’esposizione del suo nuovo SUV Levante e della berlina sportiva Ghibli. Durante la manifestazione, il pubblico potrà ammirare presso l’area riservata a Maserati il nuovo SUV Levante: caratterizzato da linee accattivanti e da interni spaziosi, è stato studiato per offrire le migliori performance sia su strada che in fuori strada.

Sabato 11 giugno, inoltre, è prevista una parata di auto che si sposterà da Piazza Vittorio Veneto alla Reggia di Venaria Reale: Maserati sarà rappresentata da 21 auto afferenti dal Maserati Club Italia.

Maserati: la Levante e la Ghibli in esposizione

Levante è dotato di motorizzazioni V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 cavalli, e di un propulsore Diesel V6 Turbo da 3 litri, con 275 cavalli. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al sistema di trazione integrale Q4 – capace all’occorrenza di trasferire istantaneamente la coppia tra gli assali – al cambio automatico a 8 velocità e dotate degli ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato con quattro molle ad aria regolabili.

La Ghibli in esposizione è la versione S Q4 caratterizzata dalla trazione integrale e dal motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 cavalli che consente prestazioni sportive, potendo raggiungere i 284 km/h di velocità massima e coprendo lo 0-100 km/h in appena 4,8 secondi. Gli interni della versione esposta sono caratterizzati dall’esclusivo allestimento firmato da Ermenegildo Zegna per Maserati, che accosta alla pelle a grana fine inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Zegna per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. Questo esclusivo allestimento disponibile in tre varianti cromatiche per gli interni della Ghibli è il fiore all’occhiello di Maserati in termini di personalizzazione.