Mazda 3 è arrivata in Giappone

Mazda 3 è arrivata in Giappone

Mazda 3 è arrivata in Giappone

La nuova Mazda 3, o Mazda Axela come la conoscono nel Paese del Sol Levante, è in vendita sul mercato nipponico. L’uomo al centro

chiudi


La Mazda 3 del 2017, conosciuta anche come Mazda Axela in mercato, è ufficialmente in vendita nelle concessionarie nipponiche. Il costruttore ha basato la sua versione più recente attraverso la nuova filosofia dell’azienda, che si concentra sull’uomo. Tanto sul conducente, quanto sui passeggeri. La sportiva compatta si propone come una reificazione del motto Jinba Ittai, il distintivo approccio uomo-cavallo che ha guidato ingegneri e progettisti della Casa nipponica nell progettazione e realizzazione della Mazda MX-5 roadster.

Inoltre la Mazda 3 segna il debutto modale del G-Vectoring Control (GVC). È Con un approccio innovativo, il G-Vectoring Control (GVC) utilizza il motore per migliorare il comportamento del telaio e, con esso sia la tenuta che il comfort di marcia. È il primo sistema al mondo in grado di variare la coppia del motore in base all’input dello sterzo. Controlla così le forze di accelerazione e decelerazione. E migliora il carico verticale su ogni ruota. Il risultato è un netto miglioramento della trazione, una sensazione di fiducia per il conducente ed un aumento del piacere di guida. Il comportamento della vettura si avvicina di più alle intenzioni del guidatore. I questo questo modo, inoltre, si riduce anche la necessità di correzioni di sterzo. Rendendo più morbida la transizione delle forze, GVC aumenta il comfort riducendo la torsione.

Mazda 3

Mazda 3, quando arriverà nel resto del mondo?

La Mazda 3 è programmata per arrivare in Europa a partire dall’inizio del prossimo anno. La gamma delle motorizzazioni presenta tre motori benzina SKYACTIV-G – lo SKYACTIV-G 1.5 (100 PS) e 2 SKYACTIV-G 2.0s (120 PS & 165 PS) – e 2 motorizzazioni diesel, lo SKYACTIV-D 1.5 (105 PS) e lo SKYACTIV-D 2.2 (150 PS). La gamma dei propulsori è abbianata a un cambio manuale a sei rapporti SKYACTIV-MT o con il cambio automatico SKYACTIV-Drive.