Mazda CX 9, il primo con motore turbo benzina

Mazda CX 9, il primo con motore turbo benzina

Mazda CX 9, il primo con motore turbo benzina

Al Los Angeles Auto Show fa il suo debutto Mazda CX 9, il primo con il motore SKYACTIV-G turbo benzina

chiudi


Ha fatto il suo debutto tra i padiglioni del Los Angeles Auto Show la completamente rinnovata Mazda CX 9, che nasconde però sotto il cofano la più interessante delle novità, visto che si tratta del primo modello della Casa ad essere dotato di una motorizzazione SKYACTIV-G turbo benzina. Si tratta del motore più potente del  marchio, in grado di erogare 250 cavalli di potenza e una coppia massima di 42o Nm: responsività e accelerazione in grado di scuotere il mercato americano, su cui il SUV di medie dimensioni arriverà, secondo indicazioni del costruttore, a marzo del prossimo anno.

Il fior fiore della meccanica

Una meccanica eccellente, a cui si aggiunge anche il Dynamic Pressure Turbo, che massimizza la performance della turbina seguendo le variazioni di velocità del motore in ogni momento. Intanto, il sistema di ricircolo delle emissioni permette al motore di mantenere costante il rapporto ottimale di aria-carburante, fornendo la giusta quantità di ossigeno necessaria per il consumo del combustibile.

Il SUV che piace agli americani

Sviluppato soprattutto per il mercato nord- Americano, Mazda CX 9 è un SUV che strizza l’occhio alle famiglia, offrendo loro un abitacolo molto ampio e tutto il confort che cercate, con sette posti a sedere e tre file di sedili, avvolti in un’atmosfera ricca di inserti in pelle, metallo e legno. Il modello offre anche il sistema di sicurezza i-ACTIVSENSE e l’ i-ACTIV AWD. Esteriormente il Marchio giapponese torna a puntare sul design Kodo, allineandolo con il resto dei modelli della gamma.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle