Mazda MX 5, bellissima con tetto elettrico retraibile

Mazda MX 5, bellissima con tetto elettrico retraibile

Mazda MX 5, bellissima con tetto elettrico retraibile

Presentata ufficialmente all’imminente New York International Auto Show, la Mazda MX 5 offre una nuova di guida open-top e una linea accattivante

chiudi

Caricamento Player...

Mazda ha presentato ufficialmente al New York International Auto Show la nuova Mazda MX 5 RF, cioè retractable fastback: si tratta dell’ultima versione dell’iconica vettura sportiva ideata e assemblata per offrire una guida open-top e allo stesso tempo per restare alla sua tradizione, rendere cioè l’esperienza di guida di una roadster accessibile a un più ampio panorama di guidatori. Caratterizzata da uno stile fastback con linee che degradano verso la parte posteriore, tutti gli elementi, tra cui il lunotto posteriore retrattile della Mazda MX 5 RF garantiscono un feeling veramente distintivo alla nuova convertibile.

Mazda MX 5

Mazda MX 5

Il tetto si apre e si chiude in meno di 12 secondi – e si guadagna il titolo di più veloce al mondo – con la pressione di un bottone e a una velocità fino a 10km/h. Il tetto scompare in maniera compatta ed efficiente: nonostante il design filante, Mazda MX 5 RF offre lo stesso spazio nel bagagliaio del modello dotato di soft-top. Inoltre, come il soft-top, la nuova versione sarà disponibile in Europa, con una scelta di due motori a benzina – lo Skyactive-G 1.5 e Skyactive-G 2.0 – abbinato sia ad un piacevolissimo cambio Skyactive-MT a sei marce o – esclusivamente per la Mazda MX 5 RF – un cambio automatico a sei velocità.

Mazda MX 5, nuovo colore e puro stile Kodo

Un’altra particolarità della Mazda MX 5 RF è la selezione di colori della carrozzeria. Essi comprendono il Machine Grey, un nuovo colore premium appositamente studiato per accentuare le linee sottili ma dinamiche di Kodo di Mazda – Soul of Motion. Sviluppata nella convinzione che il colore sia uno degli elementi della forma, Machine Grey esprime la bellezza della forza e della precisione di una vettura. Intensificando il contrasto tra luce e ombra con una finitura lucida, ad alta densità, dà l’impressione che il corpo del veicolo sia stato scolpito da un solido blocco di acciaio.

Mazda MX 5

Mazda MX 5