Mazda MX 5 RF al suo debutto Europeo a Goodwood

Mazda MX 5 RF al suo debutto Europeo a Goodwood

Mazda MX 5 RF al suo debutto Europeo a Goodwood

La Mazda MX 5 RF versione con tetto rigido apribile elettricamente, sarà protagonista della mostra Mazda dedicata alla MX-5- al Festival of Speed

chiudi

Caricamento Player...

La nuova Mazda MX 5 RF farà il suo debutto Europeo nel Regno Unito, al prossimo Festival of Speed di Goodwood in giugno. Mostrata al pubblico per la prima volta al New York International Auto Show in marzo, la versione con tetto elettrico retraibile della roadster Mazda rappresenterà il momento clou allo stand della casa automobilistica a Goodwood, dove Mazda renderà omaggio a tutta la tradizione della MX 5. La Mazda MX 5 RF colore “Machine Grey” verrà presentata al fianco del milionesimo esemplare di MX-5 prodotto, uscito dalla linea di assemblaggio in Giappone il 22 aprile, insieme ai due nuovi concept MX 5 Spyder e Speedster.

Pur rimanendo fedele al razionale che era dietro la versione con hardtop retrattile della generazione precedente, la MX 5 RF presenta un look unico, a tetto aperto o chiuso. Anche quando il tetto è aperto, gli occupanti godono della protezione della sezione posteriore con aperture sul tetto, che viene riposto dietro i sedili una volta che le parti superiori vengono spostate.

Mazda MX 5 RF: qualcosa di totalmente nuovo

Con la nuova Mazda MX 5 RF, ci siamo liberati del pensiero tradizionale e abbiamo raccolto la sfida di creare qualcosa di totalmente nuovo, ha commentato Nobuhiro Yamamoto manager del progetto MX 5. Il nostro obiettivo era un sportiva a cielo aperto con linee che fossero splendide quando il tetto è chiuso e che desse una sensazione esaltante a tetto aperto.

Tetto a parte, la MX 5 RF condivide in buona parte le linee del design Kodo già presenti sulla versione con la capote morbida, con la stessa lunghezza, larghezza ed interasse. Il tetto rigido, che comporta un aumento di soli 5 mm in altezza, è uno dei più veloci sul mercato, con apertura o chiusura che si comandano con la semplice pressione di un tasto, anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h.