Mazda Salone di Ginevra: le novità più succulente

Mazda Salone di Ginevra: le novità più succulente

Mazda Salone di Ginevra: le novità più succulente

Mancano ancora pochi giorni: Mazda Salone di Ginevra e tutte le novità all’appuntamento svizzero. Occhi puntati sulla Mazda RX-Vision e sulla Mazda3

chiudi

Caricamento Player...

Uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione automobilistica, l’86esimo Salone di Ginevra, vedrà Mazda presente con due anteprime europee. Parliamo di due proposte piuttosto intriganti: la Mazda RX-Vision e l’ecologica Mazda3, dotata di un motore pulito 1.5 Diesel, della gamma tecnologica Skyactiv-D. Ma andiamo con ordine nel presentare Mazda Salone di Ginevra.

Il concept RX-Vision si configura come l’erede dalla gamma di modelli della serie RX, ed è il fiore all’occhiello dei designer della Casa, che hanno dato vita allo stile Kodo – Soul of Motion, facendo conquistare a questo concept il prestigioso riconoscimento di “Most Beautiful Concept Car of the Year” al Festival Automobile International in Francia.

La Mazda3 con motore Skyactiv-D 1.5, dal canto suo, si configura come l’ultima versione del propulsore leggero, che aumenta ancora di più il divertimento alla guida e il comfort grazie a una risposta più rapida e lineare del motore all’accelerazione; così come grazie ai nuovi ammortizzatori dinamici incorporati in ciascun pistone per un motore più silenzioso e piacevole da guidare. Presentato per la prima volta a Ginevra nel 2014, il motore Skyactiv-D 1.5 è stato finora disponibile per la Mazda2 e per Mazda CX-3.

Mazda Salone di Ginevra: tutte le altre proposte

Nello stand Mazda a Ginevra ci sarà anche la Mazda MX-5, quarta generazione della roadster ha meritato circa 15 premi finora, incluso il Japan Car of the Year 2015-16, il premio di Auto, Motor & Sport come migliore spider di importazione per il 2016 e What Car? Come migliore spider in assoluto. Infine, sarà presente il resto della gamma, tra cui il CX-3, la Mazda2, Mazda6 e Mazda CX-5.

Questo è solo una piccola parte di tutto ciò che vi attende al Salone di Ginevra, che aprirà i battenti a tutti i visitatori dal 3 al 13 marzo. Preparatevi a un’abbuffata di novità.