Mazda e i suoi concessionari solidali con i terremotati italiani

Mazda e i suoi concessionari solidali con i terremotati italiani

Mazda e i suoi concessionari solidali con i terremotati italiani

chiudi

Le ferite del terremoto dello scorso 24 agosto sono ancora sanguinanti. Mazda Italia dona una CX-5 al Comune di Arquata del Tronto.

Mazda e i suoi concessionari si sono uniti per organizzare la donazione di una Mazda CX-5 AWD al comune di Arquata del Tronto. Questo è uno dei Comuni devastati al terremoto che ha distrutto le vite di centinaia di persone del centro Italia, cancellando sogni, speranze, case, palazzi, vie…

La vettura è stata consegnata ufficialmente al Comune di Arquata, ad Aleandro Petrucci, dinamico sindaco di Arquata. A portare il dono a quattro ruote Piero Giardini e Marilù Granieri di Mazda Italia. Infine, Gabriele Sciarra, concessionario di Grottammare, in rappresentanza di tutti i concessionari Mazda.

Una grande voglia di solidarietà da parte della “famiglia” Mazda, che ha voluto esprimersi in uno sforzo attivo e gratuito, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di un paese che sta vivendo un momento molto difficile.

Le Case in aiuto dei terremotati: Mazda e le altre

Quella della Casa giapponese, per fortuna, non è l’unica o la prima iniziativa di questo genere. Prima del GP USA, che si è corso proprio nel weekend da poco terminato, il team Mercedes AMG Petronas ha dato prova di grande solidarietà. E ha invitato i tifosi in tutto il mondo a sostenere le popolazioni colpite dal sisma. La Fondazione Laureus Italia Onlus ha ricevuto un dono speciale. Si tratta delle tute indossate dai due piloti nella stagione 2016, che da oggi e fino al 30 ottobre saranno battute all’asta in due singoli lotti.

Ma non solo. I carri attrezzi ACI, infatti, entreranno in azione per rimuovere i veicoli danneggiati o distrutti, non appena la viabilità interna ai centri colpiti lo consentirà. L’ACI affiancherà gli automobilisti anche per quanto riguarda tutti gli aspetti amministrativi. Attivando un sistema dedicato di assistenza diretta per semplificare e agevolare il disbrigo delle pratiche.