McLaren 570GT by MSO. Debutto a Pebble Beach

McLaren 570GT by MSO. Debutto a Pebble Beach

McLaren 570GT by MSO. Debutto a Pebble Beach

La McLaren 570GT by MSO è una super raffinata concept realizzata per Pebble Beach. Scarico in titanio dorato e tetto elettrocromico

chiudi

Caricamento Player...

Tra le supercar che debuttano nel contesto del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, spicca la McLaren 570GT by MSO, affascinante concept realizzata dalla divisione McLaren Special Operations (MSO) pensando soprattutto alla clientela mediorientale e a chi vive in Paesi assolati, come appunto le coste della California.

Tetto elettrocromico a luminosità variabile

Sulla McLaren 570GT by MSO debutta infatti il tetto elettrocromico. Un particolare cristallo elettrocromatico che sostituisce il classico tetto panoramico in vetro. Secondo il calore ambiente e le condizioni di luminosità, può essere adattato su cinque livelli, dal più luminoso al più scuro, il tutto gestito dal conducente tramite un comando touch. La Casa tiene a precisare che il tetto elettrocromico è in fase di sviluppo non è quindi al momento disponibile tra gli optional della 570GT.

Scarico in titanio che cambia colore

Può essere invece ordinato da subito un altro super gadget presente sulla McLaren 570GT by MSO concept, lo scarico in titanio che sostituisce quello in acciaio inox montato sulla versione di serie. Non soltanto è più leggero del 30% ed ha una sonorità più piena e appagante, ma integra una sorta di schermo termico che cambia di colore: dal blu al viola, a seconda del livello di calore emanato dall’impianto di scarico. Gli speciali scudi termici in tinta dorata sono visibile dai condotti dell’aria.

Sofisticata livrea Elite Pearl White

L’abito in un concorso d’eleganza è elemento essenziale, ecco dunque la sofisticata livrea Elite Pearl White in contrasto con le sfumature in nero lucido su minigonne laterali, inserti delle portiere, ruote e interno dell’abitacolo. Nonché una serie di elementi in fibra di carbonio in finitura nera laccata. Negli interni troviamo rivestimenti Saddle Tan e un nuovo impianto audio Bowers & Wilkins Hi-Fi con 12 altoparlanti.

Sul piano tecnico invece nulla da segnalare, la McLaren 570GT by MSO conserva il motore V8 3.8 biturbo della 570GT, accreditato di 570 cavalli.