McLaren 570S Design Edition. Esclusiva e già da collezione

McLaren 570S Design Edition. Esclusiva e già da collezione

McLaren 570S Design Edition. Esclusiva e già da collezione

chiudi

La McLaren 570S Design Edition, declinata in cinque diverse versioni, è stata creata dai designers di Woking per renderla ancora più esclusiva

Le McLaren sono già di per sé vetture esclusive destinate a una particolare clientela di cultori nel marchio inglese. Tuttavia di questa fanno parte anche appassionati che vogliono ulteriormente distinguersi. Per loro i designers di Woking hanno realizzato la McLaren 570S Design Edition, dove è appunto la ricerca del design a fare la differenza.

Cinque versioni nel nome del design

Declinata in cinque diverse versioni, la McLaren 570S Design Edition è stata presentata nell’allestimento Design Edition 1 caratterizzato da una carrozzeria in colore Vermillion Red, cerchi dal design dedicato a cinque doppie razze con finitura diamantata e pinze freni rosse. Da notare gli scarichi con finitura opaca Stealth. Personalizzati anche gli interni, con sfoggio di finiture in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara con abbinamento del colore Carbon Black alla nappa Apex Red e Jet Black. Cuciture in Slate Grey e volante bicolore. Gli altri quattro colori della carrozzeria sono Onyx Black, Storm Grey, Ventura Orange, e Silica White.

Invariata la spettacolare meccanica

Nulla da segnalare sul fronte della meccanica, dove ritroviamo alle spalle dell’abitacolo, integrato nella monoscocca in fibra di carbonio il sofisticato V8 da 3,8 litri in grado di erogare una potenza massima di 570 CV. Le cinque versioni della McLaren 570S Design Edition saranno a tiratura limitata, ciò che le rende già da collezione. Sono ordinabili con un sovrapprezzo, sul mercato inglese, di 8.500 sterline (circa 9.900 euro) rispetto alle varianti di base. Le prime consegne sono previste nei primi mesi del 2017.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery