McLaren 650S: prime anticipazioni sulla nuova supercar

McLaren 650S: prime anticipazioni sulla nuova supercar

McLaren 650S: prime anticipazioni sulla nuova supercar

La McLaren 650S sarà una delle vedette del prossimo Ginevra. La Casa ha anticipato alcune note sulla futura regina delle Super Series

chiudi

Caricamento Player...

La nuova McLaren 650S verrà svelata il 7 marzo in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. aerodinamicamente due volte più efficiente dell’attuale ed offre una deportanza nettamente migliore, oltre ad un sistema di raffreddamento più efficiente. Questi alcuni dei dettagli ingegneristici posti come priorità per la nuova generazione di vettura.

Eccezionali livelli di aderenza e stabilità

“La seconda-generazione della McLaren Super Series sarà aerodinamicamente eccellente quanto sarà attraente nel suo disegno,” ha commentato Mark Vinnels, Executive Director – Product Development – McLaren Automotive (Direttore Esecutivo – Sviluppo Prodotto). “Tecnologie avanzate contribuiscono a ottenere la massima deportanza generata che è il 50% maggiore di quella della McLaren 650S e garantisce eccezionali livelli di aderenza e stabilità. Abbiamo anche migliorato in maniera significativa l’efficienza del raffreddamento, con un 15% di aumento in generale e con una particolare attenzione data al flusso d’aria ai radiatori ad alta temperatura dei motori attraverso un nuovo ed innovativo design delle porte diedrali.”

Spoiler posteriore attivo che funge a aerofreno

Uno spoiler posteriore attivo che si estende su tutta la larghezza del posteriore della seconda-generazione della McLaren Super Series si sposta verso l’alto e aumenta l’angolo per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e nel suo massimo angolo d’inclinazione si posiziona in meno di mezzo secondo per fungere da aerofreno, ottimizzando cosi l’equilibrio al momento della frenata ad alta velocità.

Nuovo design per le porte diedrali

Il nuovo design delle porte diedrali della seconda-generazione della Super Series fa da vetrina a tutte le innovazioni e le expertise ingegneristiche di McLaren. Due separati condotti d’aria sono integrati nella struttura della porta; uno, forza l’ingresso dell’aria dalla parte alta della portiera nei radiatori ad alta temperatura (High Temperature Radiators) che raffreddano il motore, mentre l’altro estrae l’aria dall’arco anteriore della ruota per aumentare la deportanza. Tutto questo migliora la tecnologia del diffusore che è stata introdotta per la prima volta sulla McLaren P1TM.

I dettagli completi correlati da immagini e relativi prezzi della nuova, seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.