McLaren F1. Il sogno è in vendita!

McLaren F1. Il sogno è in vendita!

McLaren F1. Il sogno è in vendita!

La McLaren F1 fu realizzata in soli 64 esemplari fra il 1993 e il 1998. Ora la telaio 069, come nuova, è in vendita. Un mostro senza paragoni

chiudi

Caricamento Player...

Un fantastico Ufo da 390 km/h

Quando nel 1993 Gordon Murray e Peter Stevens diedero vita al progetto McLaren F1 il loro scopo era di stupire il mondo con la più potente e veloce supercar mai vista, trasposizione stradale diretta di una F1. Per la realizzazione non si badò a spese, utilizzando quanto di meglio offriva la tecnologia di quegli anni e arrivando a sofisticazioni incredibili come il vano motore rivestito d’oro. Fu inoltre la prima stradale dotata di un telaio in fibra di carbonio. Sotto il cofano batteva un V12 di 6.1 litri di origine BMW da 627 CV. A guida centrale, polverizzò ogni record con una velocità massima di 390,7 km/h ed è tuttora la più veloce vettura stradale con motore aspirato di sempre.

Una linea tuttora modernissima

A conquistare gli appassionati non furono soltanto le straordinarie prestazione, ma anche la linea mozzafiato che fece di colpo apparire vecchie e superate tutte le supercar che l’avevano preceduta. In cinque anni dal 1993 al 1998 ne furono costruiti soltanto 64 esemplari, uno diverso d’altro secondo le particolari personalizzazioni volute dal cliente, che divennero immediatamente preziosi pezzi da collezione capaci di fare concorrenza come valore alle mitiche vetture del Cavallino Rampante.

La telaio #69, praticamente nuova

Ebbene la McLaren F1 #069 è in vendita, proposta direttamente da McLaren Special Operations che l’ha amorevolmente curata in tutti questi anni, mantenendola praticamente nuova. La vettura ha percorso appena 2800 miglia, poco più di 4500 chilometri. Completamente assemblata a mano si presenta in una affascinante livrea nera ( Color Carbon Black) che mette in risalto le scultoree e sinuose forme che non risentono minimamente il passare degli anni. Le ruote sono in magnesio da 17 pollici a fissaggio centrale. Il tuttora originalissimo abitacolo a tre posti, con il guidatore in posizione centrale è rivestito in Alcantara nera. Il sedile del pilota è in pelle con bande a contrasto rosse. La vettura è completata da un set di valige dedicato, un orologio da polso in edizione limitata. un libro altrettanto raro McLaren F1 e un kit di preziosi attrezzi Falcon.

Per chi fosse interessato all’acquisto – la trattativa è ovviamente riservata – può contattare specialoperations@mclaren.com per ulteriori dettagli

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery