McLaren “Proactive Chassis Control II” nuova arma delle Sport Series

McLaren “Proactive Chassis Control II” nuova arma delle Sport Series

McLaren “Proactive Chassis Control II” nuova arma delle Sport Series

Il McLaren “Proactive Chassis Control II” sarà il nuovo must delle Sport Series. Debutterà a marzo al Salone dell’Auto di Ginevra

chiudi

Caricamento Player...

La seconda generazione della Sport Series di McLaren, che farà il suo debutto in pubblico all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra il 7 marzo, disporrà della capacità dinamica più vasta di qualsiasi McLaren e fisserà dei nuovi standard nella guida su percorsi misti ed anche in fatto di piacere e comfort di guida. Una nuova ed avanzata generazione del “Proactive Chassis multi-mode” di McLaren è la chiave per le elevate prestazione dinamiche della nuova supercar di McLaren.

Controllo d’intensità sulla punta delle dita

ll McLaren “Proactive Chassis Control II” controlla la dinamica e l’input che vengono dal guidatore garantendo un equilibrio incredibile nell’ampiezza della manovrabilità trazione e comfort di guida
IL conducente potrà scegliere fra tre modalità di regolazione della chassis, Comfort, Sport o Track per garantire una performance ottimale secondo le preferenze personali e le condizioni di guida. Il “Variable Drift Control” di McLaren assicura una esperienza impareggiabile nelle modalità Sport e Track, con un controllo di intensità sulla punta delle dita tramite l’“Electronic Stability Control”.

Nuovi sensibilissimi sensori

Il McLaren “Proactive Chassis Control II” utilizza molteplici sensori – 12 in più dei modelli della Super Series precedenti, che includono un accelerometro su ogni mozzo delle quattro ruote – che “legge” le informazioni che vengono dalla strada e calcolano la superficie della gomma che viene a contatto con l’asfalto. L’informazione viene analizzata in millesimi di secondo dall’algoritmo del “Optimal Controller” (controllore ottimale) nel cuore del sistema e lo smorzamento delle sospensioni viene immediatamente ottimizzato secondo le informazioni registrate.

Un coinvolgimento straordinario

“Il “Proactive Chassis Control II” genera un significativo aumento nella trazione, ma senza nulla togliere all’equilibrio e il confort della vettura,” spiega Mark Vinnels, Executive Director – Product Development a McLaren Automotive. “La profondità e l’ampiezza della precisione della guida ed il comfort in combinazione con l’impareggiabile coinvolgimento del conducente nella seconda generazione della McLaren Super Series è semplicemente straordinaria.”

La possibilità di spingersi oltre i limiti

Una nuova caratteristica tecnica che contraddistinguerà il nuovo modello è il McLaren “Variable Drift Control” (inserimento della funzione di controllo del drift), che garantirà un maggiore coinvolgimento da parte del guidatore che vuole esplorare a fondo le capacità dinamiche della seconda generazione della Super Series, grazie al livello di intensità dell’“Electronic Stability Control” (Controllo della Stabilità Elettronico). Questo potrà essere regolato manualmente e velocemente con un semplice gesto delle dita attraverso il comando visualizzato sullo schermo centrale dell’infotainement.

I dettagli completi correlati da immagini e relativi prezzi della nuova, seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.