Mercedes 350 e, un ibrido stellare!

Mercedes 350 e, un ibrido stellare!

Mercedes 350 e, un ibrido stellare!

La nuova Mercedes C 350 e è stato dell’arte della tecnologia ibrida della Stella. 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica

chiudi


La Mercedes C 350 e rappresenta la punta di diamante della tecnologia ibrida della Casa della Stella. Innanzitutto è equipaggiata con una batteria ad alta tensione agli ioni di litio da6,2 kWh. Quest’ultima è raffreddata ad acqua. Pesa circa 100 kg ed è collocata nella coda della vettura, sopra il retrotreno. In questo modo si garantisce la massima sicurezza in caso di impatto. E nello stesso tempo un’elevata dinamica di marcia. La batteria, inoltre, può essere caricata in circa 30 minuti tramite wallbox o attraverso una normale presa di corrente domestica. E sappiate – perché questo è il cruccio di molti automobilisti – che la Mercedes C 350 e mette a disposizione un volume del bagagliaio di 335 litri nella Berlina e di 350 litri nella Station Wagon. Oppure un volume di 1.370 litri con i sedili posteriori ribaltati e, come in precedenza, con un pianale di carico piatto.

Mercedes C 350 e

Mercedes C 350: non solo ibrido, ma anche un inedito benzina 4 cilindri

Il motore della Mercedes C 350 eroga una potenza di 155 kW (211 CV) e sviluppa una coppia massima di 350 Nm. Il motore elettrico della C 350 e eroga una potenza massima di 60 kW. E mette a disposizione una coppia di 340 Nm. Combinando i due propulsori, si ottiene una potenza complessiva di 215 kW (293 CV) e una coppia complessiva di 600 Nm. Il tutto abbinato al cambio automatico a 7 marce 7G-Tronic Plus. La Berlina accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, la Station Wagon in 6,2 secondi. La Berlina raggiunge una velocità massima di 250 km/h, mentre la Station Wagon raggiunge i 246 km/h.

Ambienti interni superiori

Negli interni i designer Mercedes hanno scelto materiali di classe, morbidi al tatto, sia per la precisione e la finezza dei dettagli. Sopra la consolle attira l’attenzione un display centrale sospeso, collocato al centro. Con un touchpad si possono comandare in modo facile e intuitivo tutte le funzioni della head unit mediante il tocco delle dita. È inoltre disponibile un display head up che proietta le informazioni più importanti sul parabrezza nel campo visivo del guidatore.

Mercedes C 350 e