Mercedes AMG GT C Edition 50, lancio a Detroit

Mercedes AMG GT C Edition 50, lancio a Detroit

Mercedes AMG GT C Edition 50, lancio a Detroit

La Mercedes AMG GT C Edition 50 è la nuova stella di Affalterbach, realizzata per festeggiare i 50 anni di AMG

chiudi


ll North American International Auto Show dà inizio ai festeggiamenti di un importante anniversario. Nel 2017, Mercedes-AMG il performance brand della Stella celebra, infatti, il suo cinquantesimo compleanno. Con oltre 100,000 unità vendute nel 2016 e una crescita del 40 %, Mercedes-AMG sottolinea con grande determinazione lo storico traguardo. In concomitanza con il 50 anni di AMG il Marchio high performance di Affalterbach amplia la famiglia AMG GT con la nuova Mercedes AMG GT C Edition 50. Dopo la AMG GT C Roadster, il Coupé è ora disponibile in una nuova variante di prestazioni e tecnologia, che si posiziona tra l’AMG GT S e l’AMG GT R. Il nuovo modello sarà disponibile al lancio esclusivamente nell’esclusiva versione Edition 50. Anche la Mercedes-AMG GT e l’AMG GT S hanno beneficiato di un importante upgrade estetico.

L’affascinante griglia Panamericana

Consumo combinato della Mercedes AMG GT C Edition 50: 11.4 – 3.9 l/km. CO2 emissioni combinate: 259 – 103 g/km tecnologico e in termini di Potenza. I nuovi modelli si distinguono per l’affascinante griglia Panamericana, che è oggi una caratteristica di tutti i modelli AMG GT.

Una famiglia con ben sette modelli

“Dopo 50 anni in corsia di sorpasso, avevamo due possibilità, rallentare o spingere ancora più forte sull’acceleratore. In Mercedes-AMG non abbiamo mai avuto alcun dubbio: l’unica via possibile era la seconda”, ha dichiarato Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “L’AMG GT C Edition 50 ne è la dimostrazione più chiara e inequivocabile. In meno di tre anni, la seconda automobile costruita interamente ‘in-house’, è divenuta a tutti gli effetti una famiglia, con ben sette modelli.”

Mercedes AMG GT C Edition 50

Mercedes AMG GT C Edition 50