Mercedes AMG GT3 firmata dai Linkin Park

Mercedes AMG GT3 firmata dai Linkin Park

Mercedes AMG GT3 firmata dai Linkin Park

I Linkin Park per la prima volta sul circuito. Protagonista insieme a loro una Mercedes AMG GT3 per la classica di Spa Race

chiudi

Caricamento Player...

Chester Bennington, Dave Farrell e Joe Hahn: sono i tre membri dei Linkin Park. Ma se siete fan di questa famosa band, già lo sapevate.  Quel che non tutti sanno, invece, è che i tre sono grandi appassionati di auto. Durante Spa Race hanno avuto anche l’onore di sventolare la bandiera a scacchi e dal box del team Amg Black Falcob hanno festeggiato la Mercedes AMG GT3. La GT3 Linkin Park è il secondo progetto comune nell’ambito della collaborazione ‘Two Stages – One Passion’ tra Mercedes-AMG ed i Linkin Park.

La Mercedes AMG GT dei Linkin Park

Responsabile del design della GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn. La livrea del bolide da corsa si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido. Il logo dei Linkin Park è chiaro indizio della passione della band per il Motorsport. Al design dell’auto si abbinano alla perfezione le tute indossate dai piloti della GT3 Linkin Park. Prima della sua carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’‘Art Center College of Design’ di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda.

Progettare un’auto grandiosa come Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria, ha dichiarato Joe Hahn. Per me è stato uno sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista.

Tobias Moers, presidente del Board of Management di Mercedes-AMG: Oltre che per le performance, il Marchio si distingue per la perfezione e la passione delle proprie vetture. Abbiamo fatto onore a questi valori con la storica quadruplice vittoria alla 24 Ore del Nürburgring. E con la vettura disegnata dai Linkin Park per la 24 Ore di Spa intendiamo sottolineare ancora una volta l’avanguardia di Mercedes-AMG. Un design accattivante creato dai Linkin Park in persona alla base di una partnership destinata a proseguire negli anni a venire.