Mercedes Maybach. 6 metri di lusso a Pebble Beach

Mercedes Maybach. 6 metri di lusso a Pebble Beach

Mercedes Maybach. 6 metri di lusso a Pebble Beach

La Mercedes Maybach si appresta a dominare la scena del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Sei metri di lusso estremo

chiudi


Le Maybach negli anni Venti e Trenta erano note per essere tra le più imponenti e lussuose vetture disponibili sul mercato, erano una sorta di contraltare tedesco delle Rolls-Royce inglesi. Mercedes ha rilanciato il marchio proprio con l’intento di tornare ai fasti di un tempo. La Mercedes-Maybach 600 S ne è un chiaro esempio, ora si appresta ad affiancarle un modello ancora più imponente e lussuoso. Della nuova Mercedes Maybach è stato diffuso solo un teaser e la notizia che sarà presentata il 21 agosto nel contesto del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, ma tanto è bastato perché l’annuncio sia ripreso dai media di tutto il modo e stia facendo il giro della Rete.

Un profilo scultoreo che affascina

Del fantomatico nuovo modello Mercedes Maybach si indovina soltanto il profilo, ma questo basta a definirla a dir poco imponente. Si parla di una lunghezza prossima ai sei metri. Come dire, 1,5 m in più rispetto ad una AMG GT e 80 cm in più di una Classe S. Poche le limousine e soprattutto le coupé sul mercato che la possano battere in lunghezza. Lo scopo? Avere spazio a sufficienza, nonostante l’impostazione coupé, per trasformare gli interni in un lussuoso ed esclusivo salotto viaggiante unico nel panorama automobilistico mondiale.

Non resta che attendere il 21 agosto per saperne di più. Ciò che è certo, la nuova Mercedes-Maybach è già in grado di fare parlare di sé mostrando semplicemente la propria affascinante silouette: dinamica, raffinata, lussuosa ed esclusiva come si addice a una Maybach.