Mercedes Maybach S600 Pullman Guard: protezione totale

Mercedes Maybach S600 Pullman Guard: protezione totale

Mercedes Maybach S600 Pullman Guard: protezione totale

È pronto per il lancio la nuova Mercedes Maybach S600 Pullman Guard, basata sulla Mercedes-Maybach S600. A prova di bomba

chiudi


Mercedes ha recentemente annunciato il suo nuovo veicolo per tenere capi di Stato, reali e oligarchi al sicuro da qualsiasi colpo di arma da fuoco: è la Mercedes Maybach S600 Pullman Guard. Ovviamente il modello è basato sulla ultra opulenta Maybach S600, e presenta standard di protezione VR10 secondo le direttive BRV 2009 Version 2: un modo estremamente lungo e complicato per dire che la Mercedes Maybach S600 Pullman Guard protegge i suoi passeggeri da qualsiasi proiettile di qualsiasi alma d’assalto.

I bits di protezione includono parti di acciaio speciale che sono inseriti tra i pannelli esterni e l’interno della vettura: sono stati posizionati in punti chiave per fornire “la più ampia protezione balistica”. I finestrini sono più spessi e rinforzati con policarbonato dall’interno, per proteggere gli occupanti da ogni scheggia provocata da attacchi esterni. Oltre alle “performance” di tipo balistico, la Mercedes Maybach S600 Pullman Guard è anche a prova di esplosivi nel compartimento dei passeggeri. La vettura ha ottenuto un rating ERV 2010: un dato che sembra impressionante, a dispetto del fatto che i criteri dei tests per determinare questi parametri non sono di pubblico dominio.

Quest’ultimo dato, in aggiunta al rating BRV 2009, fa sì che la Mercedes Maybach S600 Pullman Guard sia proclamata come la vettura con i più alti livelli di protezione disponibili tra i veicoli non militari.

Mercedes Maybach S600 Pullman Guard

Mercedes Maybach S600 Pullman Guard: a prova di proiettile

Mercdes Maybach S600 Pullman Guard, bene già in partenza

Come vi accennavamo poco sopra, questa Mercedes Maybach S600 Pullman Guard è l’upgrade definitivo in fatto di sicurezza della Mercedes Maybach Pullman S600, la top class da regnanti. Bastava già quest’ultimo modello per rimanere a bocca aperta: a stupire non solo solo o tanto le dimensioni dell’abitacolo, o la raffinatezza delle poltrone da top class in stile aereo, reclinabili e trasformabili praticamente in un letto, o ancora la possibilità di chiacchierare vis-à-vis con gli altri passeggeri sorseggianto un flute di champagne alla temperatura perfetta. A lasciare senza parole è l’insieme della realizzazione firmata Maybach. Questa versione allungata della Classe S è infatti una vettura in grado di rivaleggiare con la Rolls-Royce Phantom quanto a regalità e raffinatezza delle soluzioni. Clicca QUI per scoprirla nel dettaglio.

Fonte foto: caranddriver.com