Mercedes Maybach S650 Cabriolet. Glamour e potenza

Mercedes Maybach S650 Cabriolet. Glamour e potenza

Mercedes Maybach S650 Cabriolet. Glamour e potenza

chiudi

La Mercedes Maybach S650 Cabriolet è la vettura più glamour del Salone di Los Angeles. Ai vertici del lusso e della potenza

La Casa della Stella ha scelto il Los Angeles Auto Show per presentare la Mercedes Maybach S650 Cabriolet. Il mitico marchio Maybach è stato recuperato da Stoccarda per le più lussuose ed esclusive vetture del Gruppo. Al Salone di Parigi si è vista la concept car Vision Mercedes-Maybach 6, a Los Angeles la “visione” è diventata realtà con una Cabriolet che ne incarna lo spirito, portando all’estremo i concetti di lusso ed eleganza interpretati in chiave sportiva-scoperta.

Un motore V12 biturbo da 630 CV

La Mercedes Maybach S650 Cabriolet nasce sulla base della Classe S Cabriolet, e in particolare la Mercedes-AMG S 65, di cui sfrutta il motore V12 biturbo da 630 CV e 1000 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico 7G-Tronic. Gli interventi più significativi riguardano dunque l’estetica, l’allestimento e le dotazione. Primo elemento di spicco la copertura a scomparsa che, quando in funzione, la trasforma in una affascinante coupé. Da notare che il pannello che nasconde la capote, impreziosito dal logo, può essere ordinato anche in una esclusiva variante di legno che riprende la finitura degli yacht di lusso.

Swarovski per uno sguardo ammagliante

Di notevole impatto il frontale con le prese d’aria poste nella parte laterale inferiore dei gruppi ottici a led, la cui firma luminosa è impreziosita dai giochi di luce creati dai cristalli Swarovski. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato e sono state inserite finiture cromate su tutto il perimetro della vettura. Scenografici poi i cerchi forgiati da 20 pollici dal disegno esclusivo. Ma è quando si aprono le porte che la Mercedes Maybach S650 Cabriolet si dimostra degna del nome che porta. Il logo Maybach è visibile nei battitacco illuminati e viene proiettato sull’asfalto mentre morbide luci diffuse fanno brillare i pellami esclusivi che rivestono praticamente ogni superficie. Le dotazioni di serie includono tutti gli accessori offerti come opzione sulla Classe S Cabriolet, come l’Aircap, l’Airscarf.

Dieter Zetsche ne certifica l’esclusività

La Mercedes Maybach S650 Cabriolet è proposta in serie limitata a 300 esemplari a un prezzo base intorno ai 300.000 euro. Ogni esemplare è numerato e dotato di un certificato di autenticità firmato personalmente dall’amministratore delegato del gruppo Daimler e capo della Mercedes Dieter Zetsche. Gli acquirenti potranno scegliere tra diverse varianti di colore per carrozzeria ed interni. L’auto sarà consegnata con un telo coprivettura da interni della stessa tinta della capote e un kit di valigie su misura realizzato con gli stessi pellami degli interni. Completa il tutto un esclusivo portachiavi coordinato. 75 dei 300 esemplari previsti sono già stati destinati al mercato americano.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella fotogallery