MercedesVivaio: continua la caccia ai giovani di talento

MercedesVivaio: continua la caccia ai giovani di talento

MercedesVivaio: continua la caccia ai giovani di talento

Sono gli ultimi giorni disponibili per candidarsi a MercedesVivaio, talent scouting della Stella per cercare i professionisti di domani

chiudi


Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa e oggi siamo a ricordarvi che la vostra occasione sta per finire. C’è ancora tempo, infatti, fino al 3 giugno per candidarsi a MercedesVivaio, lodevole iniziativa della Casa tedesca che permetterà a 60 neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella. Il progetto prevede la selezione e la formazione di giovani talenti da inserire nell’area vendita e post vendita delle Concessionarie Mercedes Benz. Inoltre, la Casa della Stella Italia insieme ai suoi partner Concessionari sosterrà tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti. MercedesVivaio porta in Italia e nel mondo dell’automobile un modello di successo che vede l’alternanza e il dialogo tra la formazione e il mondo del lavoro, dimostrando così ancora una volta l’impegno di Mercedes Benz Italia insieme ai suoi Concessionari ad andare ‎oltre la vocazione commerciale ‎con iniziative concrete sul territorio.

MercedesVivaio: a chi è rivolto?

MercedesVivaio nasce da un’analisi dei bisogni dei Concessionari Mercedes Benz, partner fondamentali sul territorio, e vuole assicurare le adeguate competenze professionali ai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Talento, passione e forte motivazione: questi i requisiti fondamentali per candidarsi.

Tra tutti i candidati di età compresa tra 18 e 26 anni, sulla base dell’analisi dei curriculum, saranno chiamati a colloquio individuale oltre 200 neodiplomati e neolaureati, tra i quali saranno scelti i 90 giovani che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula. Storia, valori e gamma di prodotti e servizi Mercedes Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie saranno i temi trattati in questa fase dai docenti e i formatori di Mercedes Benz Italia nell’ambito di MercedesVivaio.