Nissan Micromobility al Salone dell’Auto di New York

Nissan Micromobility al Salone dell’Auto di New York

Nissan Micromobility al Salone dell’Auto di New York

Per il traffico delle metropoli la soluzione è Living Labs: la Nissan Micromobility va in scena all’imminente Salone dell’Automobile di New York

chiudi

Caricamento Player...

Nissan Micromobility: si tratta dell’approccio della Casa all’imminente New York International Auto Show per guardare e discutere sulla mobilità sostenibile del futuro, sulle tendenze emergenti, e sulle sfide quotidiane delle persone per spostarsi da un luogo a un altro, specialmente in un tessuto urbano molto congestionato come quello della metropoli statunitense.

Visto che, a livello globale, le grandi città stanno continuando a evolversi nelle cosiddette megacities, abbiamo bisogno di comprendere al meglio come il mondo dei trasporti sta cambiando e di anticipare quello che questo settore necessiterà nella sua configurazione futura spiega Rachel Nguyen, director, Nissan Future Lab. Con la crescita accelerata di tecnologie smart e l’emergere sempre più prepotente della sharing economy, stiamo analizzando quanto conti la dimensione dei veicoli elettrici nella mobilità quotidiana dei nostri clienti.

Nissan Micromobility, il Nissan Future Lab risponde con 10 NNMC

L’investimento del gruppo in questa direzione si chiama Nissan Future Lab, un hub che guarda oltre il semplice prodotto ed esamina la mobilità del futuro in un senso molto più ampio. L’urbanizzazione e la crescita delle megalopoli – soprattutto nei Paesi in via di sviluppo – rappresenta la sfida più impegnativa per il settore automotive ha aggiunto Nguyen. È impressionante pensare che oggi in tutto il mondo esistono 10 megalopoli, mentre tra 20 anni saranno triplicate. E la mobilità è uno dei temi chiavi per lo sviluppo di queste realtà future.

Proprio per questo motivo Nissan Future Lab ha stretto una partnership con Scoot Networks, aggiungendo 10 NNMC alla flotta di veicoli di San Francisco, una città che ha gli stessi problemi di traffico e di parcheggio di New York: 3 di questi veicoli occupano lo stesso spazio di una vettura tradizionale! La sfida di Nissan Micromobility è appena iniziata.

Nissan Micromobility

Nissan Micromobility