Milano AutoClassica 2016: il Salone della passione

Milano AutoClassica 2016: il Salone della passione

Milano AutoClassica 2016: il Salone della passione

Milano AutoClassica 2016, in programma in Fiera Milano Rho, si preannuncia come un riuscito mix tra heritage car, ultime novità e motorsport

chiudi

Caricamento Player...

Grandi brand a Milano AutoClassica

Si svolgerà dal 18 al 20 marzo, a Fiera Milano (Rho), la 5ª edizione di Milano AutoClassica, la manifestazione che racchiude due grandi anime del settore: auto e, novità di quest’anno, moto d’epoca, insieme ad anteprime dei nuovi modelli delle case automobilistiche. Patrocinata dall’ASI – Automotoclub Storico Italiano, Milano AutoClassica 2016 conferma il prestigioso parterre dei grandi brand in esposizione, che nel corso dell’edizione 2015 ha visto presenti, tra gli altri, Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lancia, Mercedes, Porsche, e che anche per questa edizione si preannuncia ricco e interessante, sia per l’heritage car che per le nuove proposte.

La Citroën 2CV con due motori

Numerosi, come sempre, gli esemplari in mostra che da soli meritano la visita come la Citroën 2CV 2×2 Sahara, unica vettura nella storia automobilistica mai costruita in serie con due motori e restaurata tutta con pezzi NOS (new old stock), ovvero, per i non addetti ai lavori, ogni bullone è stato trovato come ricambio originale e non rifatto, quindi è come se l’esemplare fosse uscito nuovo di fabbrica. Tra le blasonate spicca invece la Porsche 550 RS che ha vinto il Best Of Class a Pebble Beach 2015 e che sarà anche in lizza al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Una pista per gli amanti della velocità

All’esterno, gli amanti della velocità potranno vivere grandi emozioni grazie al Classic Circuit Arena, la pista esterna per gare, esibizioni e test drive lunga 1,4 chilometri, a disposizione dei brand automobilistici partecipanti per svolgervi sessioni di prova guida aperte al pubblico. Il tracciato in asfalto, appositamente predisposto e allestito, lo scorso anno ha ospitato la prima edizione di Historic Rally Milano AutoClassica, una spettacolare gara con vetture storiche, in programma anche quest’anno e l’esibizione di auto e piloti che prendono parte al Bergamo Historic Gran Prix. Per la prima volta Milano AutoClassica ospiterà anche la cerimonia di premiazione delle manifestazioni motoristiche ASI del 2015.