Milano AutoClassica: la Veneno protagonista

Milano AutoClassica: la Veneno protagonista

Milano AutoClassica: la Veneno protagonista

A Milano AutoClassica, (18-20 marzo) saranno esposte alcune straordinarie Lamborghini, tra cui la incredibile Veneno. 355 km/h!

chiudi

Caricamento Player...

Lamborghni Veneno: adrenalina pura

Chi si recherà a Milano AutoClassica avrà la possibilità di ammirare da vicino una delle più straordinarie Lamborghini di tutti i tempi, la Veneno Roadster (clicca per conoscerla in dettaglio) capolavoro di design estremo e prestazioni mozzafiato. La Lamborghini ne ha prodotti solo 9 esemplari nel corso del 2014, rendendola una delle auto più esclusive al mondo. Il suo valore attuale è di oltre 3 milioni di euro. Rara è anche la Aventador Pirelli Edition, serie speciale voluta per celebra la storica collaborazione tra i due marchi, iniziata nel 1963, anno di fondazione della Casa del Toro. Di serie, ma non per questo meno affascinante, la Huracàn LP 610 – 4 Model Year 2016. Gli interni e alcuni optional esterni – come colori storici e vernici opache – fanno parte del programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam.

Le bellissime “storiche” del Toro

Alla moderne faranno da contraltare le supercar “storiche” del Toro provenienti direttamente dal Museo Lamborghini, quali la Countach del 1974, prima generazione, quindi LP 400, una leggenda realizzata in soli 151 esemplari dal design sbalorditivo opera di Marcello Gandini e firmata da Bertone. E la più celebre delle Lambo: la Miura, la due posti con motore V12 centrale che al debutto, nel 1966, conquistò il titolo di auto di serie più veloce del mondo, cambiando il concetto di vettura sportiva.

Un’occasione da non mancare

«Siamo molto soddisfatti delle vetture che abbiamo l’opportunità di esporre a Milano AutoClassica 2016 – ha dichiarato Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Bergamo – Gruppo Bonaldi – Dalle storiche Countach e Miura alla ricercatissima Lamborghini Huracán Ad Personam, alle edizioni speciali destinate a entrare nella storia del marchio e dell’automobile, come la serie limitata Veneno Roadster e l’edizione speciale dedicata a Pirelli, storico partner Lamborghini. Sarà una bella occasione per tutti gli appassionati, da non mancare».

Le prevendite per Milano AutoClassica sono ufficialmente aperte. I biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione, www.milanoautoclassica.com e su www.ticketone.it.