Mille Miglia e Autodromo Nazionale Monza: passaggio obbligato

Mille Miglia e Autodromo Nazionale Monza: passaggio obbligato

Mille Miglia e Autodromo Nazionale Monza: passaggio obbligato

Ingresso libero all’Autodromo Nazionale Monza per ammirare da vicino 450 vetture della Mille Miglia 2016, fra le più affascinanti della storia

chiudi

Caricamento Player...

Domenica 22 maggio, per il secondo anno consecutivo, si incontreranno due simboli dello sport motoristico italiano e mondiale: la Mille Miglia e l’Autodromo Nazionale Monza. Da un lato la corsa più bella del mondo, per scomodare il Drake Enzo Ferrari, che dal 1927 al 1957 infiammò gli appassionati lungo lo Stivale e che, dal 1977, sotto forma di rievocazione storica, suscita emozioni e riscuote sempre nuovi successi. Dall’altro il non meno noto Tempio della Velocità, dove tutti i grandi campioni vogliono gareggiare e cogliere una vittoria che qui ha sempre un sapore unico.

Un matrimonio che, grazie alla sempre più stretta collaborazione fra AC Brescia e AC Milano, vediamo con orgoglio consolidarsi – dichiara Geronimo la Russa, vicepresidente di Automobile Club Milano con delega alle manifestazioni storiche – e che quest’anno è ulteriormente suggellato dal passaggio delle Frecce Tricolori: l’anno scorso salutarono la griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, giovedì sorvoleranno Brescia alla partenza della Freccia Rossa. Tre meraviglie italiane, tre orgogli nazionali, per un evento unico al mondo.

Conducente d’eccezione quest’anno è il presidente dell’Automobile Club Milano, Ivan Capelli: L’anno scorso partecipai alla Mille Miglia quale spettatore, entusiasta di ammirare tante vetture nel paddock di Monza. Quest’anno ho l’onore di parteciparvi da pilota, ed è la mia prima volta, raccogliendo l’invito della Famiglia Marzotto, storicamente legata a questa manifestazione, che mi mette a disposizione una Mercedes 300 SL del 1956: un’ulteriore icona all’interno di questa gara e del motorsport mondiale.

Guarda la Mille Miglia in streaming completamente gratuito e legale

Farlo è semplicissimo, grazie a PopcornTv, web Tv tutta italiana che vi offre in streaming gratuito e legale Rosso Mille Miglia. Si tratta di un’avvincente commedia nonché del primo film ufficiale sulla Mille Miglia. Una giornalista insaziabile, un meccanico passionale, un barista inconsapevole si trovano insieme per la celebre Mille Miglia, sulla quale Maria, interpretata da Martina Stella, deve scrivere un pezzo per conto di un giornale tedesco. È l’inizio di una misteriosa avventura in cui i tre riusciranno a cucire i pezzi di una storia destinata a riportare in auge un gioiello automobilistico, il cui destino era quello di brillare. Si tratta della favolosa OM 665 S, che Maria e il meccanico Marco, a cui da volto Fabio Troiano, sperano di poter rimontare per iscriversi alla corsa “più bella del mondo”. I due, andando a ritroso nel tempo si imbatteranno in un segreto ormai sepolto che farà emergere un passato tenuto nascosto.