Mini 5 porte, quando fare il tagliando

Mini 5 porte, quando fare il tagliando

Mini 5 porte, quando fare il tagliando

chiudi

Stai programmando il tagliando della tua Mini 5 Porte? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento di assistenza

La nuova Mini 5 Porte, come molti altri modelli della casa automobilistica britannica, è dotata di un innovativo e moderno sistema di manutenzione predisposta automaticamente. Una volta acquistata la tua Mini potrai quindi stare tranquillo per quanto concerne la manutenzione e l’assistenza. I nuovi modelli di Mini, infatti, sono dotati di sofisticati sensori che rilevano immediatamente qualora la tua auto necessiti di un intervento di assistenza. I dati raccolti circa lo stato di salute della tua auto vengono trasmessi al centro Mini Service in modo che, quando andrai a trovarlo, il centro MINI Service sarà già informato sullo stato del veicolo e sugli eventuali pezzi da sostituire. I sensori funzionano anche in delicati condizioni di guasti in modo che possa essere esaminato in remoto.

Quando fare il tagliando

Il tagliando di verifica non è altro che un’operazione che consente di controllare periodicamente le condizioni di “salute” della propria auto. Si tratta di interventi di verifica generalmente effettuati facendo riferimento ad una tempistica regolare da parte delle case costruttrici. La tempistica naturalmente è variabile e considera la data d’acquisto del veicolo e il numero di chilometri percorsi. Solitamente il tagliando effettuato presso la casa costruttrice del veicolo permette all’automobilista di non perdere la garanzia dell’auto e allo tempo stesso consente di avere la certezza che il veicolo sia sempre in perfette condizioni, sia in termini di sicurezza che di prestazioni.

Mini Service Inclusive

Per richiedere il tagliando della tua MINI 5 Porte è possibile usufruire del programma di manutenzione Mini Service Inclusive. Si tratta di un vantaggioso pacchetto che include tutti gli interventi di manutenzione con una validità variabile in base agli anni del veicolo oppure ai chilometri percorsi. Anni e chilometri decorrono sempre dalla data di prima immatricolazione della vettura e il programma scade una volta che sono raggiunti i 5 anni di “vita” della Mini oppure superati i 50.000 km. Il programma comprende: la sostituzione olio motore, fitro olio e rabbocchi, il controllo generale dello stato del veicolo, cambio filtro d’aria e carburante, il microfiltro clima, cambio delle candele e del liquido circuito dei freni. Il costo del Mini Service Inclusive è di 300 euro iva inclusa e può essere richiesto presso qualsiasi concessionario autorizzato Mini.

Autocrocetta certificato Mini