MINI Clubman ALL4: divertimento a trazione integrale

MINI Clubman ALL4:  divertimento a trazione integrale

MINI Clubman ALL4: divertimento a trazione integrale

Con l’esordio della nuova MINI Clubman ALL4 l’ultima generazione di modelli del marchio britannico ha fatto il suo ingresso tra le compatte premium

chiudi


L’importante è avere quattro ruote motrici: la nuova MINI Clubman ALL4 è decisamente quello che fa al cosa vostro. Nel modello MINI più grande e più versatile esordisce la nuova generazione di trazione integrale ALL4, con regolazione elettroidraulica, peso ottimizzato ed efficienza potenziata; un’alternativa e integrazione ideale della tipica trazione anteriore MINI, realizzata applicando il principio costruttivo con rinvio angolare e power-take-off sull’asse anteriore, con albero cardanico bipartito per la trasmissione di potenza e frizione a lamelle hang-on nel differenziale posteriore. Ma non solo: grazie all’interconnessione del sistema di controllo ALL4 con la regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control), ripartizione di precisione della coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori in base alla situazione di guida momentanea; la reazione veloce a cambiamenti dello stile di guida o delle caratteristiche del fondo stradale permette di realizzare un handling sportivo e una trazione eccellente a tutte le condizioni meteorologiche e stradali.

La nuova MINI Clubman ALL4 è disponibile adesso in otto varianti di modello; la varietà nuovamente ampliata del concetto automobilistico riprende la tradizione del classico Shooting Brake, unico nel segmento delle vetture compatte. Il design presenta una muscolosa sezione di spalla, linea del tetto lunga e coda dritta.

MINI Clubman ALL4: la potenza che spinge le quattro ruote

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Mini Cooper S Clubman All4 è equipaggiata con un 2.0 Turbo da 192 cavalli e 280 e accelera da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi, con una velocità massima di ben 225 km/h. Il cuore della Mini Cooper SD Clubman All4, invece, è un 2.0 Turbodiesel da 190 cavalli e 400 Nm che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi, e raggiungere una velocità massima di 222 km/h.