Mini Gentleman: arriva la collezione moda ispirata alla Clubman

Mini Gentleman: arriva la collezione moda ispirata alla Clubman

Mini Gentleman: arriva la collezione moda ispirata alla Clubman

La moda parla inglese, ispirata alla Mini Clubman arriva la nuova collezione Mini Gentleman. Dalla testa ai piedi un tocco british

chiudi

Caricamento Player...

Con la collezione Mini Gentleman, ispirata alla Mini Clubman, debutta la linea di moda della Casa automobilistica britannica, che punta a tutto il suo appeal fashion per vestire i suoi clienti con un tocco british anche quando non sono al volante. Come al solito, però, quando si parla di moda si parla anche italiano, visto che gli accessori della collezione Mini Gentleman sono realizzati a mano, con un’altissima qualità artigianale tutta italiana. Quali chicche riserva la nuova collezione della Casa, articolata in sei differenti capsule? Andiamo a scoprirne alcune da vicino.

Sempre sul naso di un gentleman

TYS Spectacle. L’acronimo sta per Three Young Gentlemen – Tre Giovani Gentlemen. La collezioni di occhiali da sole che ne porta il nome, quindi, non poteva che essere basata su questo principio, quello del vero gentleman, appunto. I materiali non potevano che essere di premium e di prima qualità: acciaio, inserti in vera pelle e lenti Carl Zeiss in una perfetta combinazione, che risulta al tempo stesso elegante e sportiva. Inoltre, la forma ellittica e minimalista riflette in pieno il design della Clubman.

Fit his shoes

Letteralmente questa espressione idiomatica inglese significa “mettersi nei panni di qualcuno”. E ‘calza’ – per continuare il gioco di parole – a pennello per presentare il modello Alberto Premi. È lui, infatti, il giovane designer italiano che ha disegnato le scarpe per la collezione Mini Gentleman: esperienza artigianale, pelle di altissima qualità e una suola ultra leggera. Il risultato è una calzatura non convenzionale, con molti elementi stilistici urbani, materiali innovativi e un’attenzione maniacale per il dettaglio. Molto, molto gentleman.

Il profumo del gentiluomo

“Di classe, cosmopolita e anche un po’ misterioso”. Nessuno meglio della sua creatrice, Paola Bottai, poteva descrivere il nuovo profumo della collezione Mini Gentleman. La fragranza, realizzata dal rinomato Grasse Institute of Perfumery, è il tocco irrinunciabile di un “naso” specializzatosi e affinatosi sulle note dei profumi maschili. In fondo una fragranza si indossa né più né meno come un abito.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle.