MINI Seven: animo british e caratteristiche premium per il Salone di Parigi

MINI Seven: animo british e caratteristiche premium per il Salone di Parigi

MINI Seven: animo british e caratteristiche premium per il Salone di Parigi

chiudi

Le origini marcatamente britanniche della nuova MINI Seven non si discutono. Ispirata alla mitica Austin Seven del 1959

La tradizione, le origini, la propria ascendenza. Coniugate con personalità, innovazione e caratteristiche premium. La nuova MINI Seven è pronta al debutto al Salone dell’Auto di Parigi. Mix interessantissimo di stile e divertimento, il nuovo modello presentano stilemi di design all’esterno e negli interni, che sottolineano l’origine britannica e il tipico brio di guida del marchio.

Il nome della MINI Seven ricorda la prima edizione della rivoluzionaria vettura compatta, lanciata in Gran Bretagna più di mezzo secolo fa. Nell’agosto del 1959 i modelli quasi identici Austin Seven e Morris Mini-Minor vennero presentati per la prima volta al pubblico. Il primo esemplare della quattro posti disegnata dal progettista Alec Issigonis e nota oggi come Mini classica portava il nome Austin Seven.

La nuova MINI Seven colpisce a prima vista. Merito delle audaci scelte cromatiche della casa. Il modello, infatti, è offerto nel colore MINI Yours lapisluxury blue. Cioè la tonalità di blu più intensa finora mai applicata alla scocca di una MINI. Ma anche i cerchi in lega da 17 pollici della nuova MINI Seven sono stati creati appositamente per il modello di design.

miniseven2

MINI Seven, declinazioni personali

La nuova MINI Seven riflette anche la maggiore varietà della gamma di modelli del marchio. Il modello di design viene offerto in 4 varianti di motori (MINI Cooper S, MINI Cooper, MINI Cooper SD e MINI Cooper D). Sia nella versione MINI 3 porte che MINI 5 porte. La gamma comprende così due varianti di carrozzeria. E rispettivamente due motori a benzina e due diesel per un arco di potenza da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV.

Una selezione di optional particolarmente esclusivi li offre il pacchetto di equipaggiamenti MINI Seven Chili. Si tratta di una composizione esclusiva messa a punto per il modello di design. Che comprende, tra le alter cose, luci al LED. E poi il volante sportivo in pelle con tasti multifunzione, la regolazione della velocità con funzione frenante.

Autocrocetta certificato Mini