Minigonne per BMW Serie 1

Minigonne per BMW Serie 1

Minigonne per BMW Serie 1

chiudi

Minigonne per BMW Serie 1, le proposte ufficiali

Minigonne per BMW Serie 1, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, i dettagli tecnici, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, generazione, motorizzazione e carrozzeria.

Che cosa sono le minigonne

Le minigonne sono una delle personalizzazioni estetiche di stampo “racing” più vecchie e conosciute al mondo, un po’ come gli spoiler. Si tratta fondamentalmente di parti di carrozzeria aggiuntive che corrono per tutta la fiancata dell’auto, “rifinendo” così il bordo inferiore del fianco.

Una piccola appendice per la carrozzeria che conferisce immediatamente all’auto uno stile molto più aggressivo e corsaiolo. Sono tanti i produttori di terze parti che producono minigonne compatibili con la Serie 1, ma è difficile trovarne di buona qualità.

Il vantaggio dei materiali, l’equilibrio del design

Acquistare minigonne di terze parti, benché in genere sia più economico, significa essere preparati a spendere di più in fase di preparazione. A causa degli stampi approssimativi, è spesso necessaria ulteriore levigatura, adattamento dei fori per l’incastro e così via.

Inoltre, è difficile trovare delle minigonne che abbiano un look armonioso con lo stile della carrozzeria. C’è poi il problema della vernice, che tenderà a scrostarsi entro qualche anno. Insomma, meglio fidarsi degli optional originali. Ecco l’offerta.

BMW M Performance per BMW Serie 1

Potenti ed espressive: le minigonne sono dettagli marcatamente sportivi sui fianchi della vettura. Convincono per il peso ridotto, l’elevata stabilità e la forma perfetta. Con mano di fondo, verniciabili in tinta carrozzeria.

Le minigonne sono previste per l’ultima generazione di BMW Serie 1 provvista di pacchetto M Sport o pacchetto aerodinamico M. Si installano in 90 minuti, ma i costi variano in base alla carrozzeria. Ecco i dettagli:

  • BMW Serie 1 (3 porte) (dal 2012): 228 euro, 90 minuti di montaggio
  • BMW Serie 1 (5 porte) (dal 2011): 192 euro, 90 minuti di montaggio

In entrambi i casi è possibile acquistare pellicole opzionali nero opaco con logo M Performance. Costano 158 euro (3 porte) e 131 euro (3 porte).