Minigonne per BMW Serie 3, gli optional originali

Minigonne per BMW Serie 3, gli optional originali

Minigonne per BMW Serie 3, gli optional originali

chiudi

Minigonne per BMW Serie 3: come rendere l’auto più aggressiva, sportiva e grintosa senza snaturarne lo stile

Minigonne per BMW Serie 3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per motorizzazione, anno di produzione, allestimento, carrozzeria, generazione e modello.

Cosa sono le minigonne

Le minigonne sono delle appendici aerodinamiche nate nel mondo del motorsport, che hanno da subito catturato i gusti degli appassionati di personalizzazione estetica per la loro capacità di rendere immediatamente un’auto molto più aggressiva.

Il problema degli accessori di terze parti, però, è che spesso il loro design non è particolarmente aggraziato, e non si sposa molto bene con quello generale dell’automobile. Ecco perché BMW ha deciso di intervenire in prima persona

Gli optional originali BMW

Da qualche anno BMW propone in prima persona diverse appendici aerodinamiche per le sue auto, incluse le minigonne per BMW Serie 3. Il loro vantaggio, a fronte di una spesa nemmeno troppo più importante, è un’armonia totale con le linee della carrozzeria.

Questi optional vengono generalmente curati dal reparto BMW M Performance, che rappresenta il top della gamma degli accessori. È quindi lecito attendersi i migliori materiali e la massima cura per i dettagli.

Le minigonne per la nuova Serie 3

Per una sensazione di maggiore larghezza: l’elemento per minigonna nero opaco accentua chiaramente il carattere sportivo della vettura. Insieme ad altri specifici componenti BMW M Performance ottimizza i valori aerodinamici. Potenza. Individualità. Dinamico.

Queste minigonne costano 370 euro, e sono compatibili solo con le vetture con pacchetto aerodinamico M o allestimento M Sport. Si possono montare sia sulla carrozzeria Touring che sulla carrozzeria berlina – ecco i dettagli:

  • Nuova BMW Serie 3 Berlina (dal 2011)
  • Nuova BMW Serie 3 Touring (dal 2012)

Adesivi opzionali

Volendo è possibile applicare alle minigonne delle pellicole adesive di colore nero opaco, con tanto di logo M Performance. Il costo è di 162 euro, e si applicano in 45 minuti.