Mitiche Mercedes Benz ad AutoClassica 2016

Mitiche Mercedes Benz ad AutoClassica 2016

Mitiche Mercedes Benz ad AutoClassica 2016

Mitiche Mercedes Benz saranno esposte a Milano AutoClassica per la gioia degli appassionati. C’è anche la leggendaria Patent Motorwagen

chiudi

Caricamento Player...

Mercedes-Benz Milano partecipa alla festa in occasione del 130° anniversario dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz, partecipando da protagonista a Milano AutoClassica 2016 (18-20 marzo Fiera Milano Roh). Un’occasione unica per gli appassionati delle old timer che, al padiglione 12, potranno ripercorrere la storia delle mitiche Mercedes Benz partendo proprio dalla leggendaria Patent Motorwagen, il primo veicolo stradale a propulsione autonoma il cui brevetto, depositato da Carl Benz nel 1886, fa parte del patrimonio documentario mondiale dell’UNESCO.

Benz Patent-Motorwagen, 1886

Benz Patent-Motorwagen, 1886, la prima della storia

La favolosa 300 SL “Ali di gabbiano”

Altri iconici esemplari la 300 SL “Ali di gabbiano” che rappresenta al meglio le auto sportive della Casa di Stoccarda, la scocca bianca di un 113 pagodino ed un 113 pagodino blu. A Milano AutoClassica la Stella sarà presente anche con Classic Car Travel, il progetto di Daimler Lab in collaborazione con Nostalgic, società tedesca che dal 2003 organizza viaggi in Provenza e Toscana al volante di Mercedes-Benz SL da collezione. In fiera sarà possibile avere maggiori informazioni e prenotare il tour lungo 1.200 indimenticabili chilometri.

La Smart fortwo cabrio

Oltre ai modelli che hanno fatto la storia l’ultima nata, la nuova Smart fortwo cabrio, che non a caso sarà esposta accanto alla Patent Motorwagen. Regina delle city car Smart ha rivoluzionato la mobilità urbana e conquistato negli anni oltre 476.000 clienti italiani. fortwo cabrio, corta appena 2,69 metri come la precedente generazione, si presenta in due motorizzazioni da 70 e 90 CV ed è dotata del’innovativo cambio automatico doppia frizione twinamic.

L’usato premium garantito FirstHand

Completa l’articolata presenza Mercedes Benz Milano ad AutoClassica l’esposizione di una selezione di vetture usate e garantite FirstHand, il programma Mercedes-Benz dedicato all’usato premium. In un’ampia area esterna di passaggio tra il padiglione 12 ed il 20, saranno in mostra vetture Mercedes-Benz e smart disponibili per l’occasione con un’offerta dedicata che comprende la garanzia FirstHand fino a 48 mesi. Grazie a FirstHand, per la prima volta, è possibile conoscere il “curriculum vitae” dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica.