Modelli car hotspot ActiveHybrid 5

Modelli car hotspot ActiveHybrid 5

Modelli car hotspot ActiveHybrid 5

chiudi

BMW Car Hotspot consente di restare sempre connesso anche quando si è alla guida di una BMW ActiveHybrid 5

A partire dal novembre 2012 il BMW Group è stata la prima casa automobilistica del mondo a portare su strada l’alta velocità di internet. Un passo avanti verso un’era sempre più digitale e social. Anche la BMW ActiveHybrid 5 è tra i modelli di BMW compatibili con l’innovativo sistema BMW Car Hotspot. Scopriamone di più…

BMW Car Hotspot

Il BMW Car Hotspot è l’innovativo sistema capace di trasferire sulla strada la tecnologia internet ad alta velocità. Una vera e propria conquista moderna per il gruppo automobilistico tedesco che con il sistema BMW Car Hotspot LTE consente al guidatore di usufruire dell’utilizzo di internet mobile direttamente a bordo della propria auto. Vuoi controllare in tempo reale il tuo conto corrente? Oppure vuoi controllare le previsioni meteo per il weekend? BMW Car Hotspot offre ai guidatori la possibilità di sfruttare al meglio il tempo vissuto a bordo di uno dei veicoli BMW di ultima serie. Da novembre 2012, infatti, la casa automobilistica tedesca è stata la prima in grado di offrire un sistema di questo tipo ai propri clienti. Un vero e proprio trasferimento in strada dell’esperienza di navigare in internet ad alta velocità.

Come funziona

Per navigare ad alta velocità con il sistema BMW Car Hotspot è necessario solo acquistare una carta SIM abilitata per la rete LTE e inserirla nell’apposito vano dell’hotspot. Una volta inserita si procederà all’attivazione semplice e immediata come per qualsiasi altro hotspot. Una volta attivata i passeggeri potranno tranquillamente collegarsi alla rete internet con i loro smartphone o device navigando ad alta velocità mentre sono a bordo di uno dei modelli di auto BMW. Non solo l’hotspot grazie alla batteria e all’antenna integrata consente l’utilizzo della rete LTE anche per un tempo di circa 30 minuti al di fuori del veicolo senza bisogno di ricorrere ad alcuna presa di corrente. L’adattatore hotspot presente nel veicolo consente di accoppiare più di un terminale in modo che tutti i passeggeri possano usufruire del servizio internet. La presenza dell’antenna è importante non solo a garantire una migliore qualità del segnale, ma anche nella ridurre la radiazione dell’abitacolo.