Modelli car hotspot BMW X3

Modelli car hotspot BMW X3

Modelli car hotspot BMW X3

chiudi

BMW Car Hotspot è l’innovativo sistema che consente di restare sempre connessi anche quando si è alla guida di una BMW X3

Volete sapere le condizioni del traffico? Oppure semplicemente controllare lo stato del vostro conto corrente oppure cercare delle informazioni in rete. Dal 2012 è possibile farlo anche quando si è alla guida di un veicolo BMW. La casa automobilistica tedesca, infatti, è stata la prima casa a lanciare l’innovativo sistema di hotspot su tutti i modelli di BMW di ultima generazione. Una scelta epocale visto che la diffusione di internet e del conseguente aumento di smartphone e terminali hanno trasformato la nostra vita. Scopriamo qualcosa in più sul moderno sistema BMW Car Hotspot che consente di restare sempre connessi anche mentre si è alla guida di un veicolo BMW.

BMW Car Hotspot

Il BMW Car Hotspot LTE è il primo sistema a trasferire alla strada la tecnologia internet ad alta velocità. Una vera e propria rivoluzione digitale che il gruppo BMW ha voluto realizzare da novembre 2012. Sono quattro anni, infatti, che si è diffuso in tutti i modelli di BMW di ultima generazione il sistema BMW Car Hotspot che permette al guidatore di usufruire del collegamento internet ad alta velocità mentre è alla guida. Vi è solo un requisito fondamentale per consentire il funzionamento del servizio: l’acquisto di una sim dati LTE da inserire all’interno del vano hotspot. Una volta inserita si procederà in pochi passaggi all’installazione. Per migliorare la qualità del servizio è consigliabile l’installazione di un’antenna utile anche per diminuire la radiazione all’interno dell’abitacolo.

Servizi con la SIM LTE

Inserita la sim dati LTE e una volta installata è possibile collegarsi all’hotspot della macchina. Il collegamento non è unico. Tutti i passeggeri del veicolo potranno collegarsi al BMW Car Hotspot usufruendo così del collegamento ad alta velocità su strada. Con l’installazione della SIM LTE i passeggeri potranno non solo navigare in rete senza utilizzare i dati del proprio telefonino, ma anche usufruire di diversi servizi accessori legati al Teleservices BMW. Tra questi il guidatore potrà interrogarsi sulle condizioni del traffico con il Real Time Traffic oppure potrà collegarsi al Remote Service, navigare in Internet e cercare tutte le info che desidera. Qualora doveste attraversare con la vostra BMW X3 una zona in cui il segnale LTE non è ancora disponibile, l’adapter si collegherà in automatico alla rete dati UMTS o GSM disponibili.