Modelli car hotspot BMW X4

Modelli car hotspot BMW X4

Modelli car hotspot BMW X4

chiudi

BMW Car Hotspot è l’innovativo sistema che consente di restare sempre connessi anche quando si è alla guida di una BMW X4

Dal novembre 2012 la casa automobilistica BMW è stata la prima al mondo a installare sulla propria flotta di veicoli l’innovativo sistema BMW Car Hotspot. Una piccola e grande rivoluzione per il mercato automobilistico che ha anticipato il diffondersi a macchia d’olio dei social e della continua richiesta da parte del pubblico di essere sempre connessi. E’ impensabile oggi vivere senza internet o senza i social. Gli smartphone sono diventati una vera e propria mania e l’era di internet ha preso il sopravvento. Il BMW Car Hotspot ha solo anticipato le mode e le tendenze offrendo ai clienti BMW un servizio che oggi risulta indispensabile.

BMW Car Hotspot

Il BMW Car Hotspot è il moderno sistema di collegamento ad internet introdotta da novembre 2012 dal BMW Group su tutti i veicoli di ultima generazione. La casa automobilistica tedesca ha implementato all’interno dei suoi veicolo un hotspot capace di offrire al guidatore e ai passeggeri la tecnologia internet ad alta velocità su strada. Il BMW Car Hotspot viene sistemato nella consolle centrale di qualsiasi veicolo BMW (in commercio dal 2012). C’è una sola condizione necessaria: che il veicolo sia abilitato per la predisposizione del telefono. L’installazione dell’hotspot è davvero semplice e immediata e non necessita del cambio delle antenne. Anzi è proprio l’antenna a giocare un compito importantissimo sia per quanto riguarda la qualità del segnale, ma anche per ridurre le radiazioni all’interno del veicolo.

Sim dati LTE

Una volta installato il sistema BMW Car Hotspot è necessario acquistare a parte una sim dati LTE da inserire nell’hotspot. Una volta inserita si procederà al settaggio davvero veloce dopodiché è possibile usufruire del servizio internet ad alta velocità su strada. L’utente crea un collegamento wireless-lan tra il suo smartphone e il BMW Car Hotspot LTE che si collega ad internet tramite la rete LTE. L’adattatore consente di accoppiare più di un dispositivo in modo da consentire anche ai passeggeri l’utilizzo del sistema internet LTE. Naturalmente qualora con la vostra BMW dovreste viaggiare in zone in cui la rete LTE non è ancora disponibile, l’adattatore si collegherà in automatico con le reti disponibili GSM oppure UMTS.