Modelli car hotspot BMW X6

Modelli car hotspot BMW X6

Modelli car hotspot BMW X6

chiudi

BMW Car Hotspot è l’innovativo sistema che consente di restare sempre connessi anche quando si è alla guida di una BMW X6

Nel 2012 la BMW è stata la prima casa automobilistica del mondo a implementare sulle proprie flotte di veicoli un moderno sistema di collegamento ad internet. Si tratta del BMW Car Hotspot, un adattatore in grado di offrire ai clienti BMW il collegamento internet ad alta velocità. Una potente conquista che ha anticipato la tendenza dell’era moderna in cui tutti siamo sempre connessi e alla ricerca di informazioni. Vuoi controllare le previsioni meteo in tempo reale? O semplicemente scoprire quali film sono disponibili al cinema? Semplice! Con il servizio BMW Car Hotspot è possibile realizzare tutto questo in maniera facile e veloce.

BMW Car Hotspot

Il BMW Car Hotspot LTE è il primo sistema a trasferire in strada la tecnologia internet ad alta velocità. Un sistema moderno e innovativo che la casa automobilistica tedesca ha lanciato sul mercato auto nel 2012 incontrando da subito il piacere del pubblico. Il BMW Car hotspot può essere facilmente installato nella consolle di qualsiasi modello di auto BMW, in commercio dal 2012, equipaggiata con predisposizione per il telefono. Il montaggio è davvero semplice e veloce e non richiede assolutamente il cambio delle antenne. Una volta montato è necessario acquistare una sim dati e procedere all’installazione. Una volta completati i vari passaggi l’adapter si comporta come un qualsiasi hotspot in grado di consentire l’accesso ad internet. La qualità del segnale del collegamento ad internet dipende dall’antenna che gioca un duplice ruolo: sia per la forza del segnale, ma anche per ridurre drasticamente le radiazioni all’interno dell’auto.

Servizi con la SIM LTE

Una volta inserita la sim dati LTE all’interno del BMW Car Hotspot è possibile godere della connessione internet ad alta velocità in pieno movimento. Potrete così cercare info su wikipedia o semplicemente controllare lo stato del vostro conto corrente oppure aggiornare i vostri social. La connessione all’hotspot è multipla. Non solo il guidatore, ma anche i passeggeri potranno una volta collegato il proprio smartphone tramite collegamento wireless-lan all’adattatore usufruire della connessione dati. Inoltre l’adattatore grazie alla presenza della sim dati e dell’antenna della vostra BMW consentirà la navigazione internet anche al di fuori della vettura per un tempo limitato. Non solo collegandolo ad una presa di corrente tramite il connettore usb presente all’interno del vostro veicolo BMW potrete utilizzare l’adattatore indipendentemente dalla batteria e dalla vettura.