Modelli di differenziale autobloccante per BMW X3

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X3

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X3

chiudi

Differenziale autobloccante per BMW X3, maggiore performance per la propria BMW: scopri info, vantaggi e costi

Differenziale autobloccante per BMW X3: ecco tutte le informazioni per installare l’accessorio e migliorare così le performance su strada della BMW X3. Non solo scopri anche i dettagli sulla compatibilità dell’accessorio, i vantaggi e le info sui costi e tempi di installazione.

Differenziale autobloccante

Accessorio realizzato dalla BMW M Performance, il differenziale autobloccante è un optional indispensabile per migliorare le performance di guida della propria BMW. Il differenziale autobloccante una volta installato offre al veicolo un miglioramento nella trazione delle ruote. Assicura così al guidatore una guida migliore e stabile anche in condizioni meteo non proprio ottimali. Ecco la descrizione del differenziale autobloccante presente sul sito ufficiale della casa automobilistica bavarese:

“Il differenziale autobloccante variabile M è in grado di fornire alle ruote motrici un decisivo vantaggio di trazione anche in caso di coefficienti d’attrito estremamente diversi. All’aumentare della velocità differenziale tra le ruote motrici, aumenta immediatamente anche il momento di bloccaggio. In questo modo una ruota senza carico, come ad esempio la ruota interna alla curva durante passaggi ad alta velocità, non può più causare la drastica riduzione della coppia motrice, garantendo sempre una spinta costante”.

Vantaggi e costi del differenziale

Il differenziale BMW una volta installato assicura un notevole vantaggio nella trazione delle ruote anche nelle più difficili situazioni di guida. A seconda che stiate percorrendo strade di città o di campagna, il differenziale autobloccante consentirà di offrire alle ruote motrici della vostra BMW una migliore trazione anche in casi come questi con un coefficiente d’attrito diverso. Il costo dell’installazione ha un prezzo variabile e dipende dal modello della vostra BMW (benzina o diesel) e dall’anno di produzione del veicolo. Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati BMW.