Modelli di differenziale autobloccante per BMW X4

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X4

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X4

chiudi

Differenziale autobloccante per BMW X4, maggiore performance per la propria BMW: scopri info, vantaggi e costi

Differenziale autobloccante per BMW X4: ecco tutte le informazioni per installare l’accessorio e migliorare così le performance su strada della BMW X4. Non solo scopri anche i dettagli sulla compatibilità dell’accessorio, i vantaggi e le info sui costi e tempi di installazione.

Differenziale autobloccante

Il differenziale autobloccante viene installato su automobili dotate di trazione integrale oppure sull’asse posteriore di veicoli e trasmette la potenza del motore alle ruote motrici. Il suo utilizzo, oramai diffuso su tutte le auto di ultimissima generazione, consente di scaricare in maniera del tutto diversa la potenza de motore tra le ruote interne e quelle esterne. Si tratta di un optional moderno e raffinato creato dalla BMW M Performance che da sempre si occupa di prodotti ed accessori dalle altissime prestazioni. L’installazione del differenziale assicura al veicolo BMW un migliore tenuta su strada e delle prestazioni elevate anche in difficili condizioni di guida. Scopriamo come la casa produttrice ne descrive le caratteristiche sul sito ufficiale:

“Il differenziale autobloccante variabile M è in grado di fornire alle ruote motrici un determinante vantaggio di trazione anche in presenza di coefficienti d’attrito diversi. Con l’aumentare della velocità differenziale tra le ruote motrici, aumenta anche il momento di bloccaggio. In questo modo una ruota senza carico, come ad esempio la ruota interna alla curva durante passaggi ad alta velocità, non può più causare la drastica riduzione della coppia motrice, garantendo sempre una spinta costante”.

Vantaggi e costi

Uno dei vantaggi derivanti dall’installazione del differenziale vi è senza alcun dubbio un miglioramente delle performance della vostra BMW. Ve ne renderte conto guidandola in curva e in condizioni stradali non ottimali. Con il differenziale autobloccante le ruote motrici godranno di una trazione diversa anche in situazioni con un coefficiente di attrito differente (esempio in caso di neve o di pietrisco). Il costo di installazione del differenziale è disponibile su richiesta presso uno dei rivenditori autorizzati BMW e varia a seconda del modello (benzina o diesel) e dell’anno di produzione del veicolo.