Modelli di differenziale autobloccante per BMW X5

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X5

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X5

chiudi

Differenziale autobloccante per BMW X5, maggiore performance per la propria BMW: scopri info, vantaggi e costi

Differenziale autobloccante per BMW X5: ecco tutte le informazioni per installare l’accessorio e migliorare così le performance su strada della BMW X5. Non solo scopri anche i dettagli sulla compatibilità dell’accessorio, i vantaggi e le info sui costi e tempi di installazione.

Differenziale autobloccante

Anche la BMW X5 è equipaggiata per l’installazione del differenziale autobloccante. Ricordiamo che solitamente il differenziale viene installato su veicoli dotati di trazione integrale oppure sull’asse posteriore e consente di trasmettere la potenza del motore alle ruote motrici. Divenuto oramai indispensabile su quasi tutti i modelli di auto di ultima generazione, il differenziale autobloccante gioca un ruolo fondamentale per quanto concerne la potenza tra il motore e le ruote interne e esterne del veicolo. Ideato e pensato dalla BMW M Performance si presenta come un prodotto dalle altissime qualità e prestazione in grado di migliorare le performance del veicolo e la qualità di guida dell’automobilista. Il sito ufficiale BMW descrive così il differenziale:

“Il differenziale autobloccante variabile M è in grado di fornire alle ruote motrici un vantaggio determinante di trazione anche in caso di coefficienti d’attrito estremamente diversi. Man mano che aumenta la velocità differenziale tra le ruote motrici interne ed esterne, aumenta di conseguenza anche il momento di bloccaggio. In questo modo una ruota senza carico, come ad esempio la ruota interna alla curva durante passaggi ad alta velocità, non può più causare la drastica riduzione della coppia motrice, garantendo sempre una spinta costante”.

Vantaggi e costi

Una volta installato il differenziale autobloccante sulla vostra BMW X5 vi sarete assicurato un veicolo dalle performance eccellenti. Il differenziale, infatti, come conferma lo stesso sito della BMW:

“Il differenziale autobloccante variabile sensibile al numero di giri sull’assale posteriore assicura un grande vantaggio nella trazione anche nelle più difficili situazioni di guida”.

L’installazione del differenziale, infatti, offre all’automobilista un enorme vantaggio rendendo molto più sensibili e maneggevole la guida della BMW anche in situazioni di guida non proprio facile. Il costo di installazione del differenziale è variabile e dipende dal modello di BMW ( a seconda se è benzina o diesel) e dell’anno di produzione.