Modelli di differenziale autobloccante per BMW X6

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X6

Modelli di differenziale autobloccante per BMW X6

chiudi

Differenziale autobloccante per BMW X6, maggiore performance per la propria BMW: scopri info, vantaggi e costi

Differenziale autobloccante per BMW X6: ecco tutte le informazioni per installare l’accessorio e migliorare così le performance su strada della BMW X6. Non solo scopri anche i dettagli sulla compatibilità dell’accessorio, i vantaggi e le info sui costi e tempi di installazione.

Differenziale autobloccante

Il differenziale autobloccante è un accessorio studiato e realizzato dalla BMW M Performance per offrire performance di guida sempre migliori ai suoi clienti. Il differenziale, disponibile in commercio per diversi modelli della flotta della casa automobilistica bavarese, è un optional dalle alte prestazioni. L’accessorio consente di migliorare la trazione delle ruote motrici quando si è alla guida in situazioni non proprio ottimali. Il differenziale, infatti, consente di scaricare diversamente la potenza emessa dal motore dell’auto alle ruote interne ed esterne. Una volta installato il differenziale consente all’automobilista di godere di migliori performance mentre è alla guida della sua BMW.

Vantaggi e costi

Ma quali sono i vantaggi e i costi dell’installazione del differenziale autobloccante? In primis parliamo dei vantaggi derivanti dal montaggio dell’accessorio. Il differenziale come si evince dal sito ufficiale della casa automobilistica tedesca:

“Il differenziale autobloccante variabile sensibile al numero di giri sull’assale posteriore assicura un grande vantaggio nella trazione anche nelle più difficili situazioni di guida”.
Una volta installato potrete quindi godere di una guida confortevole e stabile anche in condizioni meteo non proprio ottimali. Con l’utilizzo di differenziali autobloccanti classici in condizioni di neve, ghiaccio o pietrisco i differenti coefficiente d’attrito diventava più complicato andando a creare una condizione di guida complessa. Tutto cambia con l’installazione del moderno differenziale autobloccante variabile M, invece, capace di fornire alle ruote motrici un vantaggio di trazione anche in caso di coefficienti d’attrito diversi. Il costo dell’accessorio è variabile a seconda del modello di BMW ( benzina o diesel) e dell’anno di produzione.