Modelli di differenziale autobloccante per BMW Z4 Rodaster

Modelli di differenziale autobloccante per BMW Z4 Rodaster

Modelli di differenziale autobloccante per BMW Z4 Rodaster

chiudi

Differenziale autobloccante per BMW Z4 Roadster, maggiore performance per la propria BMW: scopri info, vantaggi e costi

Differenziale autobloccante per BMW Z4 Roadster: ecco tutte le informazioni per installare l’accessorio e migliorare così le performance su strada della BMW Z4 Roadster. Non solo scopri anche i dettagli sulla compatibilità dell’accessorio, i vantaggi e le info sui costi e tempi di installazione.

Differenziale autobloccante

Il differenziale autobloccante è un accessorio indispensabile per tutti i veicoli di ultima generazione. Generalmente viene montato su auto dotate di trazione integrale o semplice sull’asse posteriore di veicoli e consente la trasmissione della potenza del motore alle ruote motrici. La caratteristica del differenziale gioca sulla capacità di scaricare in maniera completamente diversa la potenza del motore tra le due ruote interne ed esterno del veicolo. Ideato e realizzato dalla BMW M Performance, l’accessorio è stato studiato per offrire ai clienti BMW elevate capacità di guida e controllo del veicolo anche in condizioni difficili. L’installazione del differenziale, infatti, garantisce una tenuta di strada migliore e performance davvero eccezionali. Ecco come il sito ufficiale BMW descrive le sue caratteristiche:

“Il differenziale autobloccante variabile M è in grado di fornire alle ruote motrici un decisivo vantaggio di trazione anche in caso di coefficienti d’attrito estremamente diversi. Con l’aumentare della velocità differenziale tra le ruote motrici, aumenta immediatamente anche il momento di bloccaggio. In questo modo una ruota senza carico, come ad esempio la ruota interna alla curva durante passaggi ad alta velocità, non può più causare la drastica riduzione della coppia motrice, garantendo sempre una spinta costante”.

Vantaggi e costi del differenziale

Uno dei vantaggi principali legati all’installazione del differenziale autobloccante riguarda le condizioni di guida. Il differenziale potendo regolare la potenza inviata dal motore alle ruote interne ed esterne assicura all’automobilistica una guida maneggevole e sicura anche in condizioni meteo non proprio ottimali. Non temete sia su strade ghiacciate oppure in caso di neve, pietrisco o pioggia, una volta installato il differenziale autobloccante vi renderete conto di come migliora la maneggevolezza e la stabilità alla guida della vostra BMW. Il costo di installazione del differenziale bloccabile è disponibile su richiesta presso uno dei rivenditori autorizzati BMW ed ha un costo variabile in base al modello (benzina o diesel) e all’anno di produzione del veicolo.