Modelli dischi freni sportivi per BMW X3

Modelli dischi freni sportivi per BMW X3

Modelli dischi freni sportivi per BMW X3

Ecco una serie di modelli dischi freni sportivi per BMW X3: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

chiudi

Caricamento Player...

Modelli dischi freni sportivi per BMW X3, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche, costi e compatibilità.

Dischi freni sportivi per BMW X3

Con il diffondersi del tuning anche in Italia, si è diffusa la pratica di personalizzare e modificare le vetture. Una delle pratiche più richieste e diffuse riguarda l’implementazione dell’impianto frenante con l’installazione di appositi dischi frenanti capaci di assicurare all’automobilista una guida maggiormente sportiva su strada pur mantenendo sempre altissimo il livello di comfort e sicurezza. Si tratta di piccoli interventi che consistono nel montaggio di cosiddetti dischi freni sportivi prodotti sia dall’azienda bavarese BMW che da terzi. Come sempre consigliamo il montaggio di accessori ufficiali del gruppo BMW Performance da sempre sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Alcuni modelli

Il catalogo BMW Performance relativo ai dischi freno sportivi consente all’automobilista di scegliere se implementare solo la parte anteriore o posteriore del veicolo. Generalmente l’azienda consiglia di intervenire su entrambi i lati della vettura in modo da apportare una modifica completa. Nel caso voleste intervenire solo una parte della vettura ecco una serie di possibilità offerte dal gruppo BMW M Performance:

  • Dischi freno sportivo BMW M Performance pensati per l’assale anteriore: si tratta di dischi freno indicati per la sola parte anteriore del veicolo BMW. Si presentano con un design accurato realizzato dal gruppo BMW per rimarcare la sportività del veicolo in abbinamento ai cerchi in lega. Disponibili in commercio ad un prezzo di 310 euro e richiedono tempo di installazione di circa 45 minuti;
  • Dischi freno sportivo BMW M Performance per assale posteriore: si presentano con una serie di incavi e scanalature pensati per ridurre la formazione di una pellicola di acqua tra la pastiglia e il disco. Inoltre, convincono il cliente per la presenza di un’estetica accattivante e decisa.