Modelli Drive Analyser BMW X1

Modelli Drive Analyser BMW X1

Modelli Drive Analyser BMW X1

chiudi

Modelli Drive Analyser per BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: dettagli, caratteristiche tecniche e costi di installazione

Tutti i modelli di BMW in commercio dal 2011 possono usufruire del moderno e tecnologico M Perfomance Drive Analyser, un optional in grado di fornire all’automobilista un quadro generale della condizione del motore e del suo stile di guida.

Cosa è il Drive Analyser

Il BMW M Performance Drive Analyser è un accessorio ideato e creato dal gruppo BMW Performance disponibile sul mercato automobilistico dal 2011. Si tratta di un moderno e precisissimo sistema di monitoraggio dell’attività di guida. Una volta inserito nella presa OBD della propria BMW consentirà di esaminare con estrema cura di dettagli lo stile di guida dell’automobilista. Sia che il guidatore stia attraversando una strada di città o di campagna, il Drive Analyser consente di registrare tutti i dati di marcia con un’efficienza davvero professionale. Ma in cosa consiste questo Drive Analyser? Si tratta di uno stick OBD (ossia On-Board Diagnostic), che va inserito in una presa apposita della vettura e collegato tramite Bluetooth. Non solo lo stick può essere connesso anche al proprio smartphone tramite un applicazione disponibile sia per il sistema operativo Android che iOS.

Costo di installazione

Modelli Drive Analyser per BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: dettagli, caratteristiche tecniche e costi di installazione. Il BMW M Performance Drive Analyser si basa su un sistema diagnostico di bordo (OBD) che si interfaccia con la propria vettura tramite un collegamento Bluetooth e tramite un app con tutti gli smartphone di ultimissima generazione. Una volta installato registrerà tutti i dati relativi al motore e alla guida dell’automobilista: velocità vettura, marcia inserita, utilizzo acceleratore e freno, ecc. Tutti i dati, oltre ad essere registrati in tempo reale, sono disponibili anche sulla app collegata al proprio smartphone in modo da consentire al guidatore di poterli consultare in qualsiasi momento. Il costo di installazione è di circa 310 euro.