Modelli Drive Analyser per BMW X6

Modelli Drive Analyser per BMW X6

Modelli Drive Analyser per BMW X6

chiudi

Modelli Drive Analyser per BMW X6, tutto quello che c’è da sapere: dettagli, caratteristiche tecniche e costi di installazione

Tutti i modelli di BMW in commercio dal 2011 possono usufruire del moderno e tecnologico M Perfomance Drive Analyser, un optional capace di offrire all’automobilista un quadro generale della condizione del motore e del suo stile di guida.

Cosa è il Drive Analyser

Il BMW M Performance Drive Analyser è un optional ideato e creato dal gruppo BMW Performance disponibile dal 2011 su tutte le vetture della casa automobilistica tedesca. Ma cosa è il Drive Analyser? Si tratta di ultra preciso sistema di monitoraggio dell’attività di guida, che consente di registrare tutti i dati relativi allo stile di guida e ai dati di marcia. Inserito nell’apposita presa OBD della propria BMW permettere al guidatore di esaminare con estrema cura i dati di marcia sia che si ritrovi a guidare in città o su una strada di campagna. Il collegamento tra lo stick OBD (ossia On-Board Diagnostic) e la BMW risulta semplice e intuitivo tramite Bluetooth.

Costo di installazione

Modelli Drive Analyser per BMW X6, tutto quello che c’è da sapere: dettagli, caratteristiche tecniche e costi di installazione. Il BMW M Performance Drive Analyser non è altro che un sistema diagnostico di bordo (OBD) facilmente collegabile alla propria automobile tramite collegamento Bluetooth. Inoltre è possibile collegarlo anche al proprio cellulare tramite una app. Una volta installato lo stick OBD permetterà di registrare tutti i dati relativi al motore e all’attività di guida dell’automobilista. Il Drive Analyser, infatti, terrà in considerazione la velocità del veicolo, la marcia inserita, il tempo di utilizzo dell’acceleratore e del freno, ecc. Tutti i dati vengono registrati in tempo reale e risultano disponibili da subito anche sulla app disponibile sia per sistema Android che iOS. Al guidatore basterà collegarsi sulla APP installata sul proprio smartphone per controllare in qualsiasi momento tutti i dati registrati. Il costo di installazione è di circa 310 euro.