Modelli freni carboceramici per BMW X1

Modelli freni carboceramici per BMW X1

Modelli freni carboceramici per BMW X1

Ecco una serie di modelli freni carboceramici per BMW X1: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

chiudi

Caricamento Player...

Modelli freni carboceramici per BMW X1, tutto quello che c’è da sapere sugli accessori originali prodotti dalla casa automobilistica tedesca: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Freni carboceramici per BMW X1

I dischi freno in ceramica sono dei dischi freni speciali realizzati dapprima per il settore aerospaziale e in seguito diventati molto richiesti per il settore automobilistico. La loro diffusione nel settore auto è legato ai loro enormi vantaggi:

  • coefficiente d’attrito su strada superare del 25% rispetto ai dischi classici
  • minor peso
  • frenata decisa
  • assenza di fading: ossia assicurano di non perdere potenza in caso di temperature elevate
  • ciclo di vita notevolmente più lungo

Modelli freni carboceramici BMW

I dischi freni carboceramici sono uno degli accessori più richiesti e diffusi nelle vetture di ultimissima generazione per via dei loro innumerevoli vantaggi rispetto ai dischi tradizionali. Crescono, infatti, le aziende automobilistiche che montano sulle loro flotte i nuovi freni carboceramici per offrire ai clienti qualità elevate e nuovi standard di guida. Unico neo al momento è ancora relativo al prezzo, visto che il montaggio dei freni carboceramici richiede una spese di più di 10 mila euro. Intanto ecco per voi uno dei modelli di freni carboceramici per BMW più diffusi:

  • Freni carboceramici BMW M Performance: sono caratterizzati da elevata soglia di resistenza, grande sensibilità al fading e notevole peso ridotto di circa il 50% rispetto ai classici freni. Una serie di caratteristiche importanti a garantire alla vettura una maggiore agilità negli spostamenti. Non solo, la presenza delle nuove fibre di carbonio garantisce un rendimento davvero mozzafiato sia su un circuito automobilistico che su strada. Il costo, dal sito ufficiale BMW M Performance, è di circa 13.420 euro e richiedono un tempo di installazione di circa 3 ore e 30 minuti.