Modelli freni carboceramici per BMW X3

Modelli freni carboceramici per BMW X3

Modelli freni carboceramici per BMW X3

Ecco una serie di modelli freni carboceramici per BMW X3: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

chiudi


Modelli freni carboceramici per BMW X3, cosa c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche, costi e compatibilità.

Freni carboceramici per BMW X3

I freni carboceramici sono il modello “moderno” dei classici freni in carbonio generalmente utilizzati sui circuiti di Formula 1 essendo dotati di elevate forze frenanti anche in condizioni di temperature calde. La scelta del materiale da utilizzare è ricaduta sul carbonio proprio per questo motivo essendo un materiale caratterizzato da coefficiente di attrito che aumenta con l’incremento delle temperature. Utilizzati generalmente sulle auto da corsa, i freni in carbonio non risultano indicati per le auto “normali”. Per questo motivo le aziende automobilistiche hanno realizzato dei freni innovativi cosiddetti carboceramici realizzati con del materiale prettamente utilizzato nel settore aereospaziale per via di componenti leggeri in grado di resistere a sbalzi termici elevati.

Modelli freni carboceramici BMW

Ecco una serie di modelli di freni carboceramici realizzati dal gruppo BMW M Performance e disponibili per tutti i clienti BMW:

  • Freni carboceramici BMW M Performance: essi sono preferiti ai classici in carbonio per un’elevatissima soglia di resistenza e una grande sensibilità al fading ossia non perdono potenza in presenza di elevate temperature. Non solo, hanno un peso ridotto del 50% rispetto ai tradizionali freni assicurando maggiore agilità all’automobile. Il costo, dal sito ufficiale BMW M Performance, è di circa 13.420 euro e richiedono un tempo di installazione di circa 3 ore e 30 minuti;
  • Freni carboceramici BMW M Performance: tra le varie caratteristiche segnaliamo un’elevata soglia di resistenza, un’estrema insensibilità al fading e un peso notevolmente ridotto. Inoltre sono dotati di nuove fibre di carbonio utili a garantire un rendimento mozzafiato sia su pista che su strada. Costo del montaggio di circa 14,580 euro con un tempo di installazione indicativo di 3ore e 30.