Montare Antifurto ActiveHybrid 5

Montare Antifurto ActiveHybrid 5

Montare Antifurto ActiveHybrid 5

chiudi

Hai acquistato un antifurto per la tua BMW ActiveHybrid 5? Ecco alcuni consigli su come installarlo sulla tua vettura

Prima di procedere al montaggio di qualsiasi tipo di antifurto acquistato per la tua BMW ActiveHybrid 5 è fondamentale rispettare tassativamente le avvertenze di sicurezza relative la lavorazione e l’installazione di antifurto su vetture ibride. Come prima cosa, infatti, è necessario disattivare il sistema ad alto voltaggio. Una volta disinstallato il sistema sarà possibile visualizzare il suo stato tramite il quadro OFF sullo strumento combinato tramite l’indicazione specifica.

Kit montaggio

Hai acquistato un antifurto per la tua BMW ActiveHybrid 5? Ecco alcuni consigli su come installarlo sulla tua vettura. Il kit del montaggio dell’antifurto è composto di diversi moduli: in primis il modello ultrasuoni GMX3 per la protezione volumetrica e l’abbinamento alla rete. Inoltre è presente l’allarme con integrato il modulo antisollevamento, la sirena d’allarme, il led per segnalare lo stato ed infine i vari accessori d’installazione. Prima di mettersi a lavoro e procedere ai vari collegamenti è fondamentale scollegare la batteria dalla vettura.

Primi step installazione

Ecco praticamente alcuni step da seguire nel montaggio del vostro antifurto:

  • stendete il cavo led e il cavo di connessione passando attraverso il passacavo originale posto sul parafiamma lato passeggero;
  • stendere il cavo led fino allo specchietto retrovisore arrivando sino al montante anteriore destro;
  • collegare il led fornito nel kit di montaggio sostituendolo con quello dello specchio retrovisore;
  • individuare il connettore nero a 54 poli 4B, il connettore bianco a 54 poli 7B e quello nero a 54 poli 8B come posto nel modulo e collegarli ai rispettivi cavi di diverso colore;
  • collegare insieme i fili di colore nero e blu.

Naturalmente l’installazione necessita di diverso tempo e di conoscenze pratiche. Sarebbe consigliata l’installazione di qualsiasi tipo di antifurto presso uno dei centri autorizzati BMW disponibili su tutto il territorio italiano.