Montare antifurto BMW X3

Montare antifurto BMW X3

Montare antifurto BMW X3

chiudi

Hai acquistato un antifurto per la tua BMW X3? Ecco alcuni consigli su come montarlo sulla tua vettura della casa automobilistica tedesca

Prima di procedere al montaggio di qualsiasi tipo di antifurto acquistato per la tua BMW X3 è fondamentale rispettare e seguire alcuni accorgimenti. Naturalmente va sottolineato che le informazioni tecniche incluse in questa guida sono riprese dal manuale BMW e sono da ritenersi puramente indicative. L’installazione di un antifurto, infatti, è consigliabile presso uno dei rivenditori autorizzati BMW dove ad occuparsene è il personale tecnico preposto al montaggio tenuto a rispettare e verificare con diligenza e in modo responsabile tutte le informazioni relative alla vostra vettura.

Kit montaggio

Hai acquistato un antifurto per la tua BMW BMW X3? Ecco alcuni consigli su come installarlo sulla vostra vettura della casa automobilistica tedesca. Il kit del montaggio dell’antifurto si compone di diversi moduli:

  • un modulo ad ultrasuoni GMX3 indicato per la protezione volumetrica
  • un allarme comprensivo di modulo antisollevamento e sirena
  • un led per la segnalazione della stato
  • vari accessori di installazione

Prima di procedere a qualsiasi tipo di collegamento è consigliato di scollegare la batteria dalla vostra auto BMW X3.

Primi step installazione

Primo requisito necessario per l’installazione del vostro antifurto è quello di procedere alla crimpatura del filo utilizzando degli splice presenti nel kit montaggio antifurto. Attraverso la crimpatura andrete ad isolare la giuntura tramite del nastro isolante o della guaina termorestringente.

In seguito ecco praticamente alcuni step da seguire nel montaggio del vostro antifurto:

  • stendere il cavo LED e i cavi di connessione passando attraverso il passacavo originale posto sul parafiamma del lato guida sino ad arrivare con i fili di vario colore (consultare il manuale) nei pressi del modulo CAS posizionato a sinistra del piantone sterzo
  • stendere il cavo LED in modo da arrivare nelle vicinanze dell’interruttore luci oppure sino alle specchio retrovisore interno qualora vogliate utilizzare il led originale
  • collegare il led presente nel kit di montaggio oppure quello originale sostituendo lo specchio retrovisore. Dopodiché individuare il connettore a 41 poli del modulo CAS e procedere al collegamento dei cavi (consultare il manuale)
  • individuare i connettori di colore nero a 54 poli rispettivamente 3 ed 8, il connettore colore bianco a 54 poli 7, il modulo BCD, e infine collegare i cavi.

Naturalmente va specificato che l’installazione necessita di diverso tempo e di conoscenze pratiche. Sarebbe consigliata l’installazione di qualsiasi tipo di antifurto presso uno dei centri autorizzati BMW disponibili su tutto il territorio italiano.